Loreto: Andreas Kloden si aggiudica la quinta tappa della Tirreno-Adriatico

2' di lettura 16/03/2009 - E\' stato il tedesco Andreas Kloden ad aggiudicarsi la quinta tappa della Tirreno-Adriatico, crono di 30 Km da Loreto a Macerata. Al secondo posto, staccato di 20\'\', il belga Stijn Devolder, terzo lo svedese Thomas Lovkvist a 21\'\'...

E\' partita domenica mattina alle ore 11.30 circa, sullo splendido scenario di Piazza della Madonna, la 5° Tappa della Gara ciclistica a cronometro Tirreno - Adriatico.

Tanta gente presente già nella prima parte della mattinata dedicata ai bambini. Dalle ore 8.30 infatti i più piccoli hanno potuto partecipare alle attività del Bicipark - Tirreno Boys organizzate in collaborazione con FCI e il Comitato di Tappa. I bambini si sono sfidati in gimcane e quiz sul ciclismo e i vincitori sono stati premiati sul palco premiazioni assaporando l\'atmosfera delle grandi gare ciclistiche.

Sul palco sono salite anche le ragazze della serie B1 femminile della Pallavolo Loreto GS DìxDì Emmedata Loreto, nell\'ambito dell\'iniziativa \"la Miss dei due mari\".


Prima dell\'inizio della gara le autorità presenti hanno portato i loro saluti. Erano presenti: il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni, il Delegato allo Sport Michele Principi, il vicesindaco Paolo Niccoletti, l\'assessore all\'ambiente Paolo Casali, il Sindaco di Macerata Giorgio Meschini , il direttore organizzativo della corsa Mauro Vegni, il vice presidente del Comitato organizzativo Gabriele Menghini, l\'assessore allo sport della Provincia di Ancona Eliana Maiolini e molte altre autorità.

La tappa di Loreto ha ricevuto inoltre la benedizione impartita dal Rettore della Basilica della Santa Casa padre Marzio Calletti che dando un tocco di spiritualità all\'evento ha sottolineato come \"il percorso faticoso che fanno i ciclisti verso una meta precisa ricordi il percorso della vita di ogni uomo\".

Alle ore 11.30 con il ciclista Fabian Cancellara è partita ufficialmente la gara.

Una grande soddisfazione dunque per l\'amministrazione comunale di Loreto che è riuscita ad organizzare al meglio un evento di tale importanza e che come ha ricordato il Sindaco Moreno Pieroni \"dimostra la grande importanza che la città da al ciclismo e allo sport in generale, lanciando un messaggio chiaro che coniuga l\'aspetto sportivo a quello religioso\".


E\' stato il tedesco Andreas Kloden ad aggiudicarsi la quinta tappa della Tirreno-Adriatico, crono di 30 Km da Loreto a Macerata. Al secondo posto, staccato di 20\'\', il belga Stijn Devolder, terzo lo svedese Thomas Lovkvist a 21\'\'. La vittoria di oggi, per il tedesco dell\'Astana ha un doppio valore, sua infatti anche la maglia di leader della classifica generale. Precede Lovkvist di 6\'\' e Scarponi (4° oggi) a 21\'\'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2009 alle 17:46 sul giornale del 16 marzo 2009 - 961 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, loreto, comune di loreto, Tirreno Adriatico





logoEV