Castefidardo: La panne, Gian Marco Tognazzi chiude la tournée teatrale

2' di lettura 16/03/2009 - Attesa per la piéce tratta da un racconto di Dürrenmatt che andrà in scena al Teatro Astra il 17 marzo prossimo nell’ambito della programmazione teatrale proposta dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con il Teatro del Canguro. Biglietti in prevendita presso la Pro Loco


Attore poliedrico e interprete tra i più apprezzati nel panorama italiano, Gian Marco Tognazzi, dopo i successi al cinema (“EX” di Fausto Brizzi) e in televisione (“Il bene e il male” di Giorgio Serafini), torna al suo “primo amore”, il teatro. E martedì 17 marzo prossimo sarà al Teatro Astra di Castelfidardo (ore 21:00) per l’ultima tappa della tournée di “La panne ovvero la notte più bella della mia vita”, piéce allestita dalla Compagnia delle Indie Occidentali.


Tratto da un racconto di Dürrenmatt – siamo nel periodo post seconda guerra mondiale - lo spettacolo porta in scena la surreale e inquietante nottata di Alfredo Traps, rappresentante di tessuti costretto a una sosta forzata in casa di un vecchio giudice a causa di un banale incidente che lascia la sua auto in panne. In un’atmosfera dai toni kafkiani che si fa sempre più inquietante, una serata di bagordi ad alto tasso alcolico diventa un processo alla vita di Alfredo che porterà all’emergere di contenuti inconsci e rimossi: quelli di un delitto commesso realmente dal protagonista e, altrettanto realmente, “dimenticato”. Proprio questo è il tema dominante dello spettacolo: il conflitto dell’individuo con un mondo intimo, mostruoso e ignoto, comune a tutti noi. Affrontato con toni cangianti, leggeri e tragici, angoscianti e comici al tempo stesso. Magistrale Tognazzi nel portare sulla scena un personaggio la cui apparente normalità esalta i recessi più bui della sua personalità, in un’interpretazione eccezionale dello stile grottesco e dall’umorismo nero di Dürrenmatt.


Coprotagonisti insieme a Tognazzi, Bruno Armando, Roberto Tesconi e Lombardo Fornara; l’adattamento è di Edoardo Erba, la regia di Armando Pugliese.


Biglietti: intero € 15,00 - ridotto giovani € 12,00. Prevendita: presso Pro Loco di Castelfidardo – tel. 071 7822987


Informazioni: Teatro del Canguro, via Nenni 28 Ancona tel 071 82805 - info@teatrodelcanguro.it www.teatrodelcanguro.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2009 alle 19:17 sul giornale del 16 marzo 2009 - 899 letture

In questo articolo si parla di teatro, bambini, teatro del canguro, ancona, castelfidardo, spettacoli, teatro astra, gian marco tognazzi, La Panne, Durrenmat





logoEV