utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Nuoto: Osimo Nuoto, quattro i campioni regionali

2' di lettura
1300

L\'acqua della piscina di Pesaro si tinge di nero e arancio. Nelle quattro giornate dei campionati regionali assoluti di nuoto la squadra osimana ha fatto registrare tempi eccellenti su tutte le specialità in programma...

L\'acqua della piscina di Pesaro si tinge di nero e arancio.Nelle quattro giornate dei campionati regionali assoluti di nuoto la squadra osimana ha fatto registrare tempi eccellenti su tutte le specialità in programma. Ecco i numeri della A.S.D. OSIMO NUOTO: 31 gli atleti che hanno partecipato a queste quattro giornate di finali regionali, ovvero il 72% degli atleti della squadra, per un totale di 145 gare. A contendersi i primati, più o meno rappresentate, c\'erano tutte le più forti società marchigiane.


Nonostante questo i senzatesta si sono difesi più che bene: quattro i campioni regionali, Lucrezia Accorroni e Nicolas Maceratesi sui 200 rana, Giacomo Borghi sui 50 rana, Mattia Baldella sui 200 dorso. Quest\'ultimo, col fantastico tempo di 2\'02.78 si è aggiudicato il record regionale Juniores, Cadetti e Assoluti, battendo lo storico primato marchigiano di Ginesi (2\'03.95) che resisteva addirittura dal 1995: un risultato da sottolineare, che viene da un atleta del 1992 e quindi ancora in crescita.Ottime le prestazioni di Andrea Bertini, Marta Criminesi, Michela Gobbi, Perugini Matteo e di Elisa Senigagliesi per gli Assoluti.Per quanto riguarda le altre categorie vanno segnalati gli ottimi riscontri cronometrici di Francesca Chieti, Laura Graciotti, Francesco Di Renzo Mannino, Sara Lucchesi, Marica Mazzieri, Cristina Mirate, Giacomo Palazzo, Alessandra Pesaresi, Valentina Testasecca.


Anche chi non ha raccolto medaglie ha dato il suo apporto alla squadra migliorando i propri personali e arrivando in zona punti.Ciliegina sulla torta, le staffette: la formazione maschile si è classificata 3^ nella 4X100 stile mentre la femminile è salita sul terzo gradino del podio nella 4X100 mista. \"Tutti i nostri atleti hanno prodotto risultati ad altissimo livello\" dice l\'allenatore Prof. Michele Cattani \"anche se alcuni sono arrivati a questo impegno più stanchi degli altri. Nel complesso siamo felici e crediamo molto nei margini di miglioramento della squadra e del suo vivaio\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2009 alle 17:07 sul giornale del 12 marzo 2009 - 1300 letture