Castelfidardo: Commercio equo e solidale, percorsi e progetti

bottega 1' di lettura 12/03/2009 - Venerdì 13 marzo alle ore 21.15 presso l\'Auditorium S. Francesco è in programma un incontro aperto alla cittadinanza con Massimo Mogiatti, presidente della Cooperativa \"Mondo Solidale\" di Chiaravalle, sul tema \"Commercio equo e solidale. Percorsi e progetti\"..

Venerdì 13 marzo alle ore 21.15 presso l\'Auditorium S. Francesco è in programma un incontro aperto alla cittadinanza con Massimo Mogiatti, presidente della Cooperativa \"Mondo Solidale\" di Chiaravalle, sul tema \"Commercio equo e solidale. Percorsi e progetti\". L\'iniziativa è organizzata dall\'ACS \"Cooperatori in erba\" dell\'Istituto Comprensivo \"Paolo Soprani\", dall\'Azione Cattolica della Parrocchia S. Stefano e dal Gruppo \"Equo e Solidale\" di Castelfidardo, in collaborazione con l\'Assessorato alla Cultura del Comune.




La serata intende offrire un\'occasione di riflessione sulla realtà marchigiana del commercio equo e solidale e sui progetti a sostegno del sud del mondo avviati ed incrementati nel corso degli anni.

L\'iniziativa è nata da un interesse condiviso dagli organizzatori: l\'ACS \"Cooperatori in erba\", che ha destinato parte degli utili realizzati nel corso del passato anno scolastico al sostegno di due adozioni a distanza, sta portando avanti un approfondimento sul commercio equo e solidale che prevede iniziative concrete volte a coinvolgere i ragazzi e le famiglie; l\'Azione Cattolica della Parrocchia S. Stefano e il gruppo \"Equo e solidale\" di Castelfidardo si sono impegnati, nel periodo natalizio, nella gestione di un punto vendita, in via Mazzini, di prodotti dell\'equo e solidale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2009 alle 16:43 sul giornale del 12 marzo 2009 - 1201 letture

In questo articolo si parla di attualità, commercio equo e solidale, castelfidardo, Comune di Castelfidardo





logoEV