utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Loreto: sul palcoscenico il musical di Sister Act

3' di lettura
1079

Sister Act
Questa settimana doppio appuntamento con la Stagione Teatrale: oggi martedì 10 marzo 2009 andrà in scena, alle ore 21.15, presso il Palacongressi Comunale: \"Sister Act\"; venerdì 13 marzo 2009, sempre alle ore 21.15, presso il Palacongressi, l\'appuntamento è con Walter Leonardi che presenterà il suo spettacolo/concerto \"10 Canzoni per me posson bastare\"...

Questa settimana doppio appuntamento con la Stagione Teatrale.


Oggi martedì 10 marzo 2009 andrà in scena, alle ore 21.15, presso il Palacongressi Comunale: \"Sister Act\" spettacolo musicale in due tempi di Harold Troy con Theresa Thomason con musiche tratte dai film Sister Act 1 e 2.

Con le musiche dei due esilaranti films interpretati da Whoopi Goldberg, \"Sister Act I e II\", questo collaudato spettacolo si allontana dall\'architettura classica del musical esaltandone maggiormente la qualità squisitamente musicale. Più che di un musical vero e proprio si tratta, infatti, della rappresentazione in forma di concerto delle avventure della \"Suora più pazza del mondo\". Le canzoni appartengono al repertorio \"Gospel e derivati\", ma vengono riportate in chiave moderna e condite di una robusta dose di R&B, soul e pop.

Tale rielaborazione mette in risalto le capacità interpretative e vocali di Theresa Thomason, la cui voce è stata paragonata ad un mix tra Mahalia Jackson e Whitney Houston. I 29 brani in programma (tra i quali \'Ain\'t no mountain\', \'Joyful joyful\', \'Yes, Jesus loves me\', \'Oh happy day\'), legati tra loro da battute veloci, concedono ampi spazi alle 8 vocalist e ai 6 musicisti che accompagnano la Thomason, permettendo loro di sfoggiare la propria incredibile bravura. Pur evocando atmosfere e messaggi di pace, la chiave di questo spettacolo Made in Broadway è sicuramente la contagiosa allegria che immancabilmente coinvolge gli spettatori.

Il costo dei biglietti è di € 18 e di € 15 per i laterali.
Apertura biglietteria Palacongressi ore 20 (il giorno dello spettacolo).


- - - - - -


Venerdì 13 marzo 2009, sempre alle ore 21.15, presso il Palacongressi, l\'appuntamento è con Walter Leonardi che presenterà il suo spettacolo/concerto \"10 Canzoni per me posson bastare\".

Una decina di canzoni, ironiche e non, con monologhi e introduzioni che raccontano la vita gli amori la paura della morte, gli odi e le contraddizioni della nostra società. trauna canzone e un monologo Walter Leonardi si mette anudo, si racconta mettendo in risalto i lati ironici della nostra vita quotidiana, aiutato solo dalla sua chitarra che come dice Cesare Basile \"suona molto male\" e dell\'energia del pubblico. una serata dove si fa di tutto per distrarsi dal pensiero fisso della morte.
(morte degli ideali, del posto fisso, del rapporto d\'amore) Insomma una rappresentazione comica della confusione e della precarietà generalizzata del nostro tempo.

Questo spettacolo è ad ingresso gratuito

Prevendita di soli biglietti: Proloco Loreto tel. 071 977748
Proloco Porto Recanati tel. 071 7591872
Dorica Travel Ancona tel. 071 871220




Sister Act

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2009 alle 18:17 sul giornale del 10 marzo 2009 - 1079 letture

All'articolo è associato un evento