Moto: Debutto in superbike per Baiox a Phillip Island

Baiox 2' di lettura 07/03/2009 - Sullo spettacolare circuito australiano di Phillip Island, ha preso il via il mondiale superbike 2009 che, con 7 case motociclistiche schierate in forma ufficiale, 19 squadre e 32 piloti iscritti nelle liste permanenti, si preannuncia come uno dei più belli, affascinanti e combattuti di sempre...

Sullo spettacolare circuito australiano di Phillip Island, ha preso il via il mondiale superbike 2009 che, con 7 case motociclistiche schierate in forma ufficiale, 19 squadre e 32 piloti iscritti nelle liste permanenti, si preannuncia come uno dei più belli, affascinanti e combattuti di sempre.

L\'osimano Matteo Baiocco, con questa prima gara, ha debuttato nella massima categoria delle moto derivate dalla produzione di serie, in sella alla Kawasaki ZX-10R NInja, con alle spalle solo un test pre campionato effettuato sul circuito di Binetto.


La gara, così come la prossima prevista per il 14 marzo in Qatar, è servita, a tutto il Team PSG-1 Corse, come un test generale per provare e affinare tutto il pacchetto tecnico a loro disposizione e, in particolare, al forte centauro osimano, per prendere le misure con la categoria superbike (dove non ha mai corso) e con tutto il circus mondiale.


DATI IMPORTANTI PER IL TEAM PSG-1 CORSE
Matteo Baiocco, costretto a ritirarsi in gara 1 a causa del chattering dovuto ad un problema di elettronica, porta invece a termine gara, acquisendo dati importanti.
Risultati che non allarmano più di tanto il team che, già prima dello sbarco in Australia, aveva deciso di considerare questo primo round come importanti test per sviluppare la Kawasaki ZX-10R.

MATTEO BAIOCCO #15: “Considerando che questa prima gara era per noi un test, siamo abbastanza soddisfatti delle importanti informazioni acquisite durante il week end che sicuramente ci daranno altre basi per affrontare la prossima gara che si terrà in Qatar tra 2 settimane. Abbiamo sicuramente tanto lavoro da affrontare ancora e credo che riusciremo a trarre i primi riscontri importanti dal terzo round a Valencia”.


da PSG-1 Corse - Ufficio stampa

Foto Paolo Pesaresi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2009 alle 17:51 sul giornale del 07 marzo 2009 - 1036 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo bikers, baiox, moto, superbike





logoEV