utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Emergenza Gaza, la L.u.p.o. raccoglie fondi per aiutare la popolazione

1' di lettura
1675

Gaza

L\'associazione L.u.p.o. insieme ad alcuni esercizi commerciali  della zona stanno lanciando una iniziativa di raccolta fondi e medicinali per aiutare le popolazioni di Gaza  colpite dalla recente aggressione israeliana...

L\'associazione L.u.p.o. insieme ad alcuni esercizi commerciali della zona stanno lanciando una iniziativa di raccolta fondi e medicinali per aiutare le popolazioni di Gaza colpite dalla recente aggressione israeliana.


La nostra intenzione è quella di raggiungere direttamente la striscia per portare una testimonianza di solidarietà dei nostri concittadini, come già abbiamo fatto altre volte in passato, anche se siamo consapevoli delle attuali difficoltà dettate anche dal perdurare dell\'embargo e dell\'isolamento politico, perseguito da molti paesi complilci delle politiche sioniste, nel quale si vuol lasciare il legittimo governo di Gaza, tuttavia contiamo di far ricevere i primi aiuti in occasione delle festività pasquali. e qualora subissimo rinvii od ostacoli utilizzeremo bollettini di associazioni umanitarie, come l\'associazione Addamer che si occupa della tutela dei minori, dei ragazzi in carcere o con disagi provocati dalla guerra.


Siamo ovviamente consapevoli che di fronte all\'enormità della tragedia portata dalla guerra ai civili ed alle intrastrutture il nostro volontarismo può risolvere ben poco ed occorre velocizzare gli interventi e l\'utillizzo di fondi promessi dalla comunità internazionale, ma anche il nostro piccolo contributo puiò avere valenza simbolica e politica di una solidarietà espressione di forme di diplomazia dal basso dei popoli, disinteressate e non finalizzate a pressioni ricattatorie come spesso lo sono quelle dei governi.


Tra i locali dove è possibile trovare punti di raccolta citiamo il bar Sport Passatempo, la pizzeria La base di san Sabino, la cartoleria Colonnelli, la trattoria l\'Arco vecchio ed il bar Silicon in centro oltre ad alcune farmacie e professionisti rappresentanti di prodotti farmaceutici.



Lotta di Unità Proletaria Osimo


Gaza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2009 alle 16:21 sul giornale del 04 marzo 2009 - 1675 letture