utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: incontri su \'L\'adolescenza: una sfida tra genitori e figli?\'

2' di lettura
1198

adolescenza
\"L\'adolescenza: una sfida tra genitori e figli?\". Parte da questa domanda, un po\' provocatoria, il ciclo di quattro incontri serali con esperti sui temi dell\'adolescenza, organizzato dall\'associazione Genitori si diventa, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e la collaborazione del Csv-Centro servizi volontariato, al via il 6 marzo....

\"L\'adolescenza: una sfida tra genitori e figli?\". Parte da questa domanda, un po\' provocatoria, il ciclo di quattro incontri serali con esperti sui temi dell\'adolescenza, organizzato dall\'associazione Genitori si diventa, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e la collaborazione del Csv-Centro servizi volontariato, al via il 6 marzo.


Gli incontri, rivolti in particolare a genitori con figli adolescenti e pre-adolescenti, ma anche ad insegnanti ed educatori, si tengono alle 21,15 presso la sala Convegni del Comune di Castelfidardo in via Mazzini (ingresso libero): si parte appunto venerdì con \"Quali trasformazioni in adolescenza, il ruolo dei genitori di fronte al cambiamento dei figli\", al quale interverrà il dott. Michele Augurio, sociologo e rappresentante delle famiglie nella Cai (Commissione adozioni internazionali) .


Augurio, che da anni si occupa di infanzia ed è stato responsabile del servizio minori presso alcuni Comuni dell\'hinterland milanese ed anche giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Milano, terrà anche il secondo incontro sul tema \"Gli adolescenti e il gruppo\", in programma il 13 marzo, sempre alle 21,15 nella sala convegni.


Gli incontri successivi, in calendario il 27 marzo e il 3 aprile, saranno rispettivamente su \"Capire, prevenire e curare il bullismo\" e \"Crescere un adolescente \'nell\'epoca delle passioni tristi\': dal nichilismo all\'impegno attivo\", entrambi tenuti dal dott. Mauro Mario Coppa, psicoterapeuta e pedagogista.


Per info: 339 2746228 diventarean@genitorisidiventa.org


adolescenza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2009 alle 16:58 sul giornale del 04 marzo 2009 - 1198 letture