utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
articolo

Gli Eyestone Brain al Paradise of Rock di Monsano!

2' di lettura
1193

gli EYESTONE BRAIN

Comincia oggi venerdì 27 febbraio il Paradise of Rock (al Paradise di Monsano)! Ogni venerdì sul palco alle 22 si scontreranno 3 band: la giuria ne sceglierà una che andrà alle semifinali. Il pubblico potrà ripescare la propria band preferita (se non vincente) grazie al proprio voto!...

Il concorso avrà luogo presso il PARADISE PLAYCENTER di Monsano (AN) e avrà una durata di 11 serate (dalle ore 22.00 alle ore 00.30 circa) con il seguente calendario:
tutti i venerdì dal 27/02 al 10/04 serate eliminatorie;
venerdì 17/04 serata ripescati;
giovedì 23/04 e venerdì 24/04 semifinali;
venerdì 08/05 finale.


La band EYESTONE BRAIN (conosciuta fino al dicembre 2003 come U.F.O.rica) si forma ad Osimo circa tre anni fa dal volere di quattro amici appassionati di rock inglese ed americano che, rifiutando subito la logica della cover-band o del tributo, s’immergono immediatamente nella produzione di canzoni proprie.


Scelta che nonostante varie difficoltà (dovute sia ai numerosi cambi di line-up, sia alla scarsità di locali in grado di produrre e promuovere musica inedita), con il tempo si rivelerà vincente e produttiva. Non a caso dal Settembre ’00 ad oggi i ragazzi, non solo inanelleranno una lunga serie di piazzamenti e lodi da critici nei concorsi regionali e nazionali ma riuscirà a dar vita ad un intensa attività live fino ad arrivare a mettersi in luce agli occhi del famoso produttore e musicista A.Mei (ex Gang, autore di alcuni degli attuali successi dei Nomadi, nonché produttore artistico dei Firesons) con il quale, dopo aver dato vita al demo “Nineties”, decideranno di rientrare in studio per la realizzazione del loro primo vero Album.


Da segnalare: l’invito di Red Ronnie a partecipare alla storica trasmissione “Help”(Dopo il 4°posto a Rockeggiando ’00), i piazzamenti al Tuttomoltobellofestival ‘01, al Coop4Music’01, al Suonaria ( Bologna) ’02 -’03, al Rock no Stop ’02, al No Name Rock ’03, l ‘apparizione nella trasmissione di TVRS dedicata alle band emergenti della regione, il meritato 1° posto al Concorso Regionale organizzato dell’associazione La Città del Sole di Tolentino (’04), il premio miglior testo al famoso concorso Fanote (’04) (che le dà il diritto di partecipare al Violino e la Selce) e nel 2005 il 2° posto a Rockegiando, il 1° premio e il premio dato dal voto del pubblico all’Aloha Rock Festival. Gli Eyestone Brain non si riconoscono in nessun particolare stile, ma vanno alla ricerca di un proprio sound miscelando correnti, a volte, addirittura contrapposte.


Gli Eyestone Brain sono: Alessio Bernardini (voce), Luca Carini (2° voce, basso), Muzio Copparini (voce, chitarra), Gianluca Carletti (chitarra), Matteo Quattrini (batteria). Live day concert @ ParadiseOfRock: 06/03


gli EYESTONE BRAIN

Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2009 alle 16:57 sul giornale del 27 febbraio 2009 - 1193 letture