Loreto: bilancio preventivo 2009, l\'assessore Bambozzi ospite della CNA

2' di lettura 02/01/2009 - La Presidenza della CNA di Loreto ha incontrato il 29 dicembre alle 12, 45 presso i propri uffici l\'Assessore al Bilancio del Comune per l\'illustrazione del bilancio preventivo 2009.

Bilancio preventivo 2009 del comune di Loreto senza segreti per il mondo delle piccole e medie imprese loretane: l\'assessore Bambozzi è stato infatti ospite della Cna di Loreto, nella giornata del 29 dicembre, per illustrare alla Presidenza della locale Cna tutti i dettagli della manovra.

In primo piano, ovviamente, la crisi economica-finanziaria che non risparmia un territorio che deve fare anche i conti con i problemi di natura sociale dovuti alle cig delle industrie locali. \"Proprio per questo motivo - ha detto l\'assessore Bambozzi - il Comune di Loreto ha attivato un capitolo specifico di circa 30.000 euro destinato ad aiutare, sia economicamente che finanziariamente, le famiglie in difficoltà\".

Soddisfatta la Cna del fatto che le tariffe rimangono invariate, fatta eccezione però per la Tarsu che aumenterà di qualche euro in quanto la discarica di Chiaravalle è stata chiusa e si dovrà far fronte a nuove spese per il trasporto dei rifiuti in quella di Monsano, che è più lontana.

\"Sul fronte del recupero dell\'evasione fiscale - commenta il segretario della Cna zona sud Maurizio Bertini - il lavoro svolto ha dato i suoi frutti specialmente sulla tassa di pubblicità, infatti l\'assessore ci ha spiegato che sono stati recuperati circa 280.000,00 euro\".

\"Per quanto riguarda le attività economiche - conclude Bertini - il capitolo è rimasto pressoché invariato e continua ad esistere il fondo per la costituzione di nuove imprese artigiane sul territorio comunale, contributo che può arrivare fino a 500,00 euro per nuova impresa\".

L\'assessore Bambozzi ha poi comunicato ai membri della Presidenza della Cna di Loreto che il Comune nel 2009 accorperà tutti gli acquisti dell\'amministrazione, ottenendo così un congruo risparmio.

La Presidenza della CNA di Loreto ha ribadito l\'importanza di tenere invariate le tariffe e di cercare di essere ancor più virtuosi nei risparmi dell\'amministrazione esprimendo comunque il proprio soddisfacimento per il perdurare del fondo alle nuove imprese.

Al termine della riunione si è voluto brindare al nuovo anno .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 02 gennaio 2009 - 1057 letture

In questo articolo si parla di economia, cna





logoEV