In merito alle notizie uscite sui quotidiani locali riguardo ad un presunto accordo elettorale che legherebbe il sindaco di Loreto con il sindaco di Castelfidardo esprimo tutta la mia più grave diapprovazione. Ritengo inaccettabile fare la guerra alla regione MARCHE governata dal centrosinistra il giorno prima e il giorno dopo dichiarare l'appoggio a questa coalizione.
Taxi sociale: con il mese di gennaio, si attiva il nuovo servizio per anziani e disabili. L'iniziativa trae spunto da un'ovvia osservazione: chi ha necessità di fare visite mediche e/o terapie, può avere difficoltà a spostarsi per raggiungere i luoghi di cura o per farsi accompagnare dai familiari.
Da una parte un'opposizione sterile e priva di sostanza, non si parla più di sociale, di collettività, tutto ciò dettato dal fatto che la maggioranza è stretta nella morsa delle mozioni e interrogazioni fatte dalle opposizioni, su questioni che interessano ben poco il futuro dei cittadini osimani.
Il giovane cantautore Giacomo Buoncompagni residente ad Agugliano (AN) è presente nel sito web di Sanremo 2010 Nuova generazione con il Brano inedito OGGI COME OGGI www.sanremo.rai.it .
Mercoledì 30 dicembre, dalle ore 18.00 in piazza Boccolino ad Osimo, si terrà un presidio di sostegno alla marcia internazionale di solidarietà con la popolazione di Gaza, sottoposta ad un assedio da parte dell'esercito israeliano, coadiuvato da quello egiziano ai valichi di Rafah.
L'emendamento Riderelli è stato votato dalla maggioranza tutta, con dichiarazioni tutti uguali. Si pubblichi il verbale del Consiglio Comunale e si vedrà che è vero. Simoncini e altri consiglieri comunali si è astenuto sull'emendamento proposto dal PD, mentre Latini e altri della maggioranza lo hanno bocciato.
Le Feste natalizie al Comune di Offagna sono state contraddistinte dagli auguri di Buon Natale e di un sereno e prosperoso 2010 da parte del sindaco Stefano Gatto nei confronti dei dipendenti dell'Amministrazione comunale, dei consiglieri di maggioranza e di minoranza, dei componenti la Giunta, delle varie Associazioni paesane, della Pro loco e di tutti gli offagnesi.
La realtà è che il vecchio sistema di sinistra (che ha visto coinvolta pure la destra) è tornato ancora una volta alla ribalta: fingere di difendere il Corridoni per accettare invece tutte le richieste della Provincia (trasformazione dell'immobile in appartamenti e uffici), per poi dare la colpa di ciò alla maggioranza.
da Liste Civiche Osimo
In dieci anni di amministrazione le liste civiche, con l'allora Sindaco Latini, non sono state capaci di concludere la questione dell' ITC Corridoni. Grazie all'atteggiamento litigioso (vedi atti GP del 22/6/2009 n° 321) e prepotente delle liste civiche, Osimo, non avrà l'edificio ex Corridoni
Il libro si intitola "Il cane? No problem. Consigli pratici per capire il nostro amico e divertirsi insieme".
L'autore è Francesco Boari, istruttore e Presidente dell'AnconAgility, scuola anconetana di obbedienza e Agility Dog.
Il volume è disponibile gratuitamente presso i veterinari di Ancona e provincia e viene distribuito sempre gratuitamente dal negozio Friends presso il Centro Mirum di Ancona.
Simoncini fa dichiarazione di voto favorevole alla delibera emendata; poi, colpo di scena: il consigliere Latini intervenendo nella discussione fa dichiarazione di voto di astensione; il sindaco Simoncini ed il Presidente del Consiglio Gallina, smentiti, chinano la testa e si astengono su una delibera che il primo ha proposto, il secondo ha emendato ed il cui contenuto emendato entrambi hanno sostenuto.
Ecco quanto scrive il consigliere Latini la vigilia di Natale - in attesa della nascita del Redentore - sul blog istituzionale del Comune, dopo aver imposto in Consiglio Comunale ai suoi paladini il NO alla mozione che prevedeva ad Osimo una rappresentanza dei Migranti in Cons. Comunale, istituto di cui si sono dotati altri comuni come Loreto, Jesi, Ancona ecc.
Tutti i passaggi: la proposta della Provincia; la risposta dello staff tecnico del Comune e la proposta di modifica portata in Sala Gialla; il testo emendato e quindi approvato. Per ricostruire l'esatto iter della delibera sull'Ex Corridoni approvata il 23-12-2009 in Consiglio Comunale
SI CHIUDE il girone di andata della A dilettanti e con lui anche il 2009 della Edilcost Osimo. Un anno vissuto pericolosamente dalla società del presidente Torcianti, che in estate sembrava dover essere relegata in serie C dilettanti e che dopo ricorsi legali si è guadagnata meritatamente la massima serie dilettantistica nazionale di basket.
da basketnet.it
Saremo in piazza Boccolino dalle 10.30 di domenica 27 con il nostro banchetto per la raccolta firme per la petizione popolare, iniziativa che ripeteremo in serata dalle ore 17.30 a corso mazzini (probabilmente all'altezza del silicon bar) e il giovedì mattina successivo 31 dicembre, sempre in piazza Boccolino, a partire dall'apertura del mercato cittadino
Il capogruppo del Pd ci attacca sulla nostra scelta. Nessuna sorpresa: il Pd, come al solito dice una cosa e poi ne fa un'altra, quindi cerca di coprire le proprie magagne andando all'attacco degli altri. Noi,che di solito ci assumiamo anche responsabilità non nostre, per una volta abbiamo voluto mostrare a tutti in modo chiaro come Pd e Pdl votino insieme contro tutti gli intendimenti espressi pubblicamente.
da Liste Civiche Osimo
Poi il consigliere Argentina Severini ha votato in difformità da tutto il resto del gruppo del Pd; il quale gruppo del Pd aveva pubblicamente dichiarato - in risposta a specifico quesito del Sindaco - che avrebbe fatto vedere i Consiglio quale fosse la sua posizione sul Corridoni. Risultato: una bella astensione di massa e un consigliere del Pd che ha votato come il Pdl.
da Liste Civiche Osimo
Il PDL si ripropone traguardi importanti che dovranno e potranno decollare solo con la collaborazione di tutti. La scelta di due soli candidati per Osimo conferma la volontà di concentrare le attenzioni su pochi personaggi e quindi l'obiettivo di non disperdere voti e di "assicurare" una rappresentanza osimana in Regione.
E' stato un anno difficile per il territorio e per tante famiglie a causa della crisi che ha attanagliato i mercati mondiali; qualche timido segnale di ripresa negli ultimi mesi lo si è intravisto, ma l'attenzione dei nostri uffici, in particolare dei servizi sociali, rimane molto alta.
Presso i locali del Centro Sociale di Osimo Stazione è stato presentato lo Studio di Regimazione Idraulica dei fossi "Scaricalasino" e "Rigo" da parte dell'Autorità di Bacino, rappresentata dal dr. Mario Smargiasso, dall'ing. Mario Pompei, dall'arch. Patrizio Lazzaro, dall'ing. Tonino Achilli e dal geologo Michele Fumarola.