Gli animali erano tenuti in condizioni orribili. Dopo le denunce di alcuni vicini, sono intervenuti la Vigilanza Zoofila WWF e Legambiente in un'operazione congiunta a seguito della quale i cani sono stati sequestrati per provvedimento del P.M, e poi trasferiti in un canile per ricevere le cure del caso. Denunciata la proprietaria dei cani per maltrattamento
La mozione consiliare è promossa dal PD osimano con il proposito di riconoscere un diritto di rappresentanza nel civico consesso a chi migrante, nella nostra comunità e nella nostra città ha trovato un punto di riferimento: un lavoro, una famiglia, la speranza di una vita migliore.
L'associazione Centro Missioni onlus di Osimo e l'Istituto Corridoni - Campana invitano al concerto di solidarietà "Christmas in Gospel, Pop and Rock" mercoledì 23 dicembre alle 21 alla Cattedrale di Osimo. Protagonisti saranno il coro studentesco e una band di giovanissimi, obiettivo raccogliere fondi a sostegno di una scuola superiore in Uganda.
Per Natale i cittadini di Loreto hanno trovato una piccola ma significativa sorpresa: il Bastione di Porta Marina, i cui lavori di restauro durano da oltre un anno, è stato, infatti, per la maggior parte, liberato dalle impalcature ed è stato restituito alla visione dei numerosi cittadini e turisti.
Come sostiene il coordinatore del Pdl Strologo, quella che è caduta ieri mattina su Osimo è stata effettivamente solo una spruzzata di neve. Il problema, però, è stato costituito dal fatto che il vento gelido ha subito trasformato lo strato di neve in ghiaccio e molti di coloro che sono stati sorpresi dall'evento atmosferico in macchina per la città senza catene o gomme da neve, sono subito andati incontro a diversi problemi.
Reduce dalla brutta sconfitta rimediata la settimana precedente a Fabriano contro i giovani Blues, la Futura riceve i Magik BK di Jesi per l'ultima partita prima della pausa natalizia.
Brescia deve sudare le proverbiali sette camicie (tante quante le vittorie al San Filippo) per avere la meglio su una squadra battagliera come Osimo, superata solo a due minuti dalla sirena. Assente nelle file bresciane Federico Maiocco, alle prese con l'infortunio al dito indice della mano destra.
da basketnet.it
In data 14 dicembre 2009 le Segreterie zonali di CGIL e CISL di Osimo, unitamente alle rispettive federazioni di categoria dei pensionati SPI e FNP, hanno sottoscritto il seguente protocollo d'intesa con l'Amministrazione Comunale di Loreto, relativamente alla prossima approvazione del Bilancio di Previsione 2010.
E' bastata una spruzzatina di neve per mandare in tilt la città. Nonostante la neve annunciata non solo dalla Protezione Civile, ma da tutte le reti TV, e da tutti gli altri mezzi di stampa, nazionali e regionali, la Città di Osimo non è riuscita a prevenire una situazione prevedibilissima.
Una grave situazione viaria ci espone ad un pericolo aggiuntivo generato da una assoluta mancanza di criterio di orientamento e di scelta: si tratta dell'uso dei semafori rossi e verdi. Attualmente in Osimo si possono trovare tutti i tipi di semaforo, dai rossi fissi ai verdi fissi, dai rossi che scattano prima ai verdi che scattano dopo, durante o quando proprio non te lo aspetti più!
Il Comitato Scuole Sicure e di Qualità, proseguendo nel cammino del dialogo e del confronto con l'Amministrazione Comunale chiede che vengano conclusi nel più breve tempo possibile i rilievi antisismici e che vengano fornite risposte certe circa la tempistica e le modalità di costruzione della nuova scuola.
da Comitato 'Scuole sicure'
Il problema è uno solo e ci dovrebbe indignare tutti: ci sono dei ragazzi che hanno lavorato presso la coop. Syncoop e che non sono stati ad oggi pagati ! per il lavoro svolto come dipendenti. Parliamo di diversi mesi lavorativi nei quali queste persone con generosità, puntualità - e aggiungo conoscendo alcuni di loro - con entusiasmo, hanno lavorato.
Nei giorni 19-20 dicembre la piazza comunale, antistante la chiesa, ospiterà il mercatino natalizio al coperto, con l'installazione di un tendone. Il 23 dicembre si potrà seguire il concerto di Natale alla chiesa S.S. Sacramento, alle ore 21.15. Dal giorno della vigilia di Natale, il 24 dicembre, ad Offagna sarà possibile visitare, nel centro storico, il presepio nel tufo.
Prosegue l'iniziativa dell'Associazione Commercianti del Centro Storico, con il patrocinio del Comune di Loreto - Assessorato al Turismo e Assessorato alla Pubblica Istruzione intitolata"La Casa di Babbo Natale". Babbo Natale aspetta i bimbi sotto il Vicolo del Grottolo in Corso Boccalini presso la sala superiore del bar Sandro's.
Ieri mattina a Pescara, presso la sede del consiglio regionale, la presidente Casagrande ha firmato un importante protocollo che dà il via alla dorsale appenninica, insieme ai suoi colleghi presidenti di Provincia di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Teramo, Chieti, Campobasso e ai presidenti delle Regioni Marche, Abruzzo e Molise.