Nella petizione proponiamo anche la riduzione di rette bollette e tariffe per gli strati sociali più disagiati fino alla gratuità nei casi di indigenza accertati, insieme a strumenti di incentivazione che favoriscano e valorizzino le attività cooperative, mutualistiche e solidali, anche strutturate in reti autoorganizzate e strumenti di disincentivazione per colpire la rendita parassitaria e la speculazione, arrivando fino all'esproprio.
Il carattere impositivo della maggioranza con il NO alla mozione va contro la volontà della gran parte della frazione di mantenere l'edificio scolastico così come è. Spero che nella citata ricerca di nuove soluzioni l'amministrazione arrivi comunque ad un risultato finale e che Campocavallo conservi la sua scuola.
Prosegue la diffusione del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti noto come "Porta a Porta". Dalla scorsa settimana, il servizio è operativo nelle vie Colombo, Vivaldi, Manzoni, Gentile da Fabriano, Alfieri, Alighieri (tratto), Boccaccio, Giotto, Montessori (tratto), Parini, Pascoli, Petrarca, Quasimodo, Sanzio (tratto) e Ungaretti.
In tutti gli interventi, pur con accenti e sfumature diverse, è stato sottolineato che le ripercussioni della crisi economica sono purtroppo ancora in atto e che bisogna quindi continuare a sostenere le famiglie attraverso agli ammortizzatori sociali e le imprese tramite un più agevole accesso al credito, in modo che la ripresa possa prendere vigore in tempi il più possibile brevi.
da Liste Civiche Osimo
Liberato Zambia 2001 onlus invita all'incontro "Lo Zambia nel cuore" venerdì 18 dicembre alle ore 21 nella sala azzurra della Basilica di S. Giuseppe da Copertino a Osimo: testimonianze e proiezioni video a cura di medici e infermieri volontari dell'associazione, di ritorno dalle missioni sanitarie nel Copperbelt in Zambia.
Domenica 13/12/2009 si sono tenuti c/o il Palazzetto dello Sport di viale Europa di Marotta/Mondolfo (PU) gli esami annuali provinciali di Judo FIJLKAM, sia per la riammissione ai quadri Federali, sia per l'acquisizione della cintura nera fino al 3°Dan, che per gli aspiranti allenatori.
Contributi a lavoratori non occupati e a nuclei familiari per utenze domestiche: il Comune ha pubblicato oggi il bando valido fino al 29 gennaio 2010. Entro tale termine può essere presentata domanda compilando l'apposito modulo reperibile presso gli uffici dei "servizi socio-educativi" di via Mordini o scaricabile tramite internet all'indirizzo www.comune.castelfidardo.an.it.
Si tratta dell'avvio di un percorso che vedrà nel 2010, gli Operatori del centro commerciale naturale di Osimo proporre molteplici iniziative che saranno definite nei prossimi mesi. Gli operatori del centro storico potranno regalare ai clienti dei grattini-sosta per favorire l'accesso ai negozi in vista degli acquisti per il Natale ormai imminente.
da Confcommercio Osimo
L'istituto di Theta Healing di Osimo Ancona, forma lo studente con un percorso di crescita e di consapevolezza personale che si attua con un lavoro pratico ed esperienzale su se stessi per cambiare totalmente la propria vita, attraverso un viaggio di guarigione con l'energia dell'Amore del Creatore di tutto ciò che E'.
Si dicono a favore delle energie rinnovabili, ma quell'impianto a biomasse posto in mezzo alla loro valle fiorente di colture ortofrutticole proprio non lo vogliono. Per molti dei residenti nella località Cucchiarello il progetto della COVALM (Consorzio Ortofrutticolo Valli delle Marche) rappresenta un possibile danno agli affari oltre che un'incognita sulla qualità della vita.
L'evento che vuole rendere omaggio ad un eminenente scienziato e grande italiano è stato organizzato dall' ISIS Osimo-Castelfidardo, con la collaborazione del Maresciallo della Marina Militare Filippo Pacelli, animatore del Polo Museale "Contrammiraglio Guglielmo Marconi" di Ancona.
Si sono riunite le Presidenze congiunte della CNA di Zona Sud per riassumere
l'attività dell'anno trascorso definito "annus horribilis"
per quanto riguarda la situazione economica occupazionale e finanziaria
che ha creato la crisi in atto. Il messaggio
della CNA della Zona Sud per il 2010 e di una forte sinergia e di un
costante confronto fra tutti gli attori che hanno a cuore lo sviluppo
della Zona e del benessere di chi ci vive.si
Quale futuro per l’acqua pubblica? Quali scenari di gestione del servizio idrico integrato e quali prospettive di controllo si profilano a seguito della conversione in legge del D.L n. 135/2009 che apre alla “privatizzazione e liberalizzazione” del servizio idrico a partire dal 1° gennaio 2012?
Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - La presidente Patrizia Casagrande ha preso parte al congresso dell'Upi a Roma - Inaugurata a Fabriano la prima sede decentrata della Provincia - La giunta provinciale al corteo dei lavoratori della Fincantieri a Roma - Acqua fresca in piazza col progetto "Fontanelle d'acqua".
Il problema è uno solo, che la sinistra da sempre o governa o insulta, e fomenta violenza. Non mi ricordo di aver mai visto militanti di centrodestra andare nelle piazze a contestare e fomentare la Maggioranze di centro sinistra nella seconda repubblica. Dal governo d'alema a quello prodi (li scrivo appositamente in lettera minuscola), quando facevano nelle piazze i loro proclami, non ricordo di aver mai visto contestazioni con bandiere di Forza Italia o Alleanza Nazionale.
La Destra - Osimo
La presidente della Provincia di Ancona, a nome della Giunta, esprime piena solidarietà a Silvio Berlusconi e condanna la folle aggressione di domenica in piazza Duomo.
In relazione all'assemblea straordinaria Astea per le modifiche statutarie, vogliamo sottolineare che la candidatura di Giancarlo Mengoni non è assolutamente in discussione perché non è in discussione il risultato dell'accordo che prevede la presidenza spettante al Comune di Osimo.
da Liste Civiche Osimo