Si dicono a favore delle energie rinnovabili, ma quell'impianto a biomasse posto in mezzo alla loro valle fiorente di colture ortofrutticole proprio non lo vogliono. Per molti dei residenti nella località Cucchiarello il progetto della COVALM (Consorzio Ortofrutticolo Valli delle Marche) rappresenta un possibile danno agli affari oltre che un'incognita sulla qualità della vita.
L'evento che vuole rendere omaggio ad un eminenente scienziato e grande italiano è stato organizzato dall' ISIS Osimo-Castelfidardo, con la collaborazione del Maresciallo della Marina Militare Filippo Pacelli, animatore del Polo Museale "Contrammiraglio Guglielmo Marconi" di Ancona.
Si sono riunite le Presidenze congiunte della CNA di Zona Sud per riassumere
l'attività dell'anno trascorso definito "annus horribilis"
per quanto riguarda la situazione economica occupazionale e finanziaria
che ha creato la crisi in atto. Il messaggio
della CNA della Zona Sud per il 2010 e di una forte sinergia e di un
costante confronto fra tutti gli attori che hanno a cuore lo sviluppo
della Zona e del benessere di chi ci vive.si
Quale futuro per l’acqua pubblica? Quali scenari di gestione del servizio idrico integrato e quali prospettive di controllo si profilano a seguito della conversione in legge del D.L n. 135/2009 che apre alla “privatizzazione e liberalizzazione” del servizio idrico a partire dal 1° gennaio 2012?
Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - La presidente Patrizia Casagrande ha preso parte al congresso dell'Upi a Roma - Inaugurata a Fabriano la prima sede decentrata della Provincia - La giunta provinciale al corteo dei lavoratori della Fincantieri a Roma - Acqua fresca in piazza col progetto "Fontanelle d'acqua".
Il problema è uno solo, che la sinistra da sempre o governa o insulta, e fomenta violenza. Non mi ricordo di aver mai visto militanti di centrodestra andare nelle piazze a contestare e fomentare la Maggioranze di centro sinistra nella seconda repubblica. Dal governo d'alema a quello prodi (li scrivo appositamente in lettera minuscola), quando facevano nelle piazze i loro proclami, non ricordo di aver mai visto contestazioni con bandiere di Forza Italia o Alleanza Nazionale.
La Destra - Osimo
La presidente della Provincia di Ancona, a nome della Giunta, esprime piena solidarietà a Silvio Berlusconi e condanna la folle aggressione di domenica in piazza Duomo.
In relazione all'assemblea straordinaria Astea per le modifiche statutarie, vogliamo sottolineare che la candidatura di Giancarlo Mengoni non è assolutamente in discussione perché non è in discussione il risultato dell'accordo che prevede la presidenza spettante al Comune di Osimo.
da Liste Civiche Osimo
Riteniamo che la soluzione preferibile sia quella di continuare a conservarvi l'Archivio Storico Comunale e tutti gli altri archivi cittadini pubblici e privati che vi potranno confluire, evitando così un secondo traumatico trasloco del materiale prezioso ivi depositato ed una sua dispersione a causa dell'impossibilità di poterlo collocare per intero alla vecchia sede presso il palazzo Campana, dove oltretutto gli spazi con i lavori in corso si sono ulteriormente ridotti.
Una cerimonia di inaugurazione resa velocissima dal freddo pungente e della necessità di non disturbare il traffico, ha tenuto ufficialmente a battesimo" in mattinata la rotatoria di San Rocchetto, meglio identificata come intersezione tra la Strada Statale 16 "Adriatica" e la Strada Provinciale 10 "Camerano-Loreto" al km 315+500 nel territorio comunale di Castelfidardo.
Si inaugura sabato 12 dicembre Il cartellone teatrale realizzato da Comune e Amat con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione Marche al Teatro Alfieri. In scena per la serata di apertura una freschissima La bottega del caffè di Carlo Goldoni realizzata dalla genovese Compagnia Gank in collaborazione con Teatro Stabile di Genova e Festival di Borgio Verezzi per laregia Antonio Zavatteri.
"L'Amministrazione invita a superare un atteggiamento di ritrosia per la dignità di alcuni cittadini che si vergognano a chiedere". "Garantiamo la privacy sulla riservatezza dei dati. Le graduatorie solo saranno visibili per la trasparenza sugli affitti del bilancio 2010 andremo ad applicare il massimo previsto sul bilancio di previsione previsto dalla legge regionale".
Li hanno ritrovati sul versante fermano dei Monti Sibillini, salvi e in buone condizioni di salute. Matteo Zenobi, 25 anni, jesino residente a Castelfidardo, e lo zio Mauro Pierantoni, 43 anni, di Offagna (Ancona) si erano dispersi tra le montagne nel corso di una escursione per raggiungere il monte Porche.
Un deciso no all'aumento delle tariffe dei parcheggi nel centro di Osimo e al maxiparcheggio, per dar respiro all'artigianato e al commercio cittadino e incentivare lo shopping, ma rivedere eventualmente l'aumento delle sanzioni per la sosta non produttiva dopo la prima ora e/o la vendita di quote della società Park.O oggi con bilancio in rosso.
TORNA A VINCERE e ad esaltare il pubblico di casa l' Edilcost Osimo, battendo una indomita Montecatini, ma solamente dopo un tempo supplementare. L'uomo della provvidenza si chiama Andrea Vitale, mvp e top scorer della serata con 29 punti e percentuali mostruose dai 6,25 (88%).
da basketnet.it
LA domanda deve essere presentata entro 28 dicembre. Le prove si svolgeranno presso i locali della Società A.S.S.O. s.r.l.", sita in Osimo, Via C.Colombo, n.128. La data del colloquio è prevista per il giorno 30/12/2009 alle ore 9.00; eventuali variazioni e l'elenco degli ammessi/non ammessi al colloquio saranno comunicate nel sito della ASSO.
Mercoledì 16 settembre appuntamento con il Consiglio Comunale: tra gli argomenti l'ordine del giorno sul crocifisso; la convenzione con il Comune di Maiolati Spontini per il nuovo segretario comunale osimano, il rinnovo dello statuto Astea, mentre la delibera sul ex Corridoni all'undicesimo posto con ogni probabilità continuerà a non essere dibattuta.
E' finalmente partita anche la stagione del settore giovanile del Team Osimo Nuoto.Gli scorsi fine settimana hanno quindi visto impegnati gli Esordienti B di sabato a Senigallia e gli A di domenica a Chiaravalle, entrambe le categorie per la prima prova della fase provinciale F.I.N.
L'Associazione Commercianti del Centro Storico, con il patrocinio del Comune di Loreto - Assessorato al Turismo e Assessorato alla Pubblica Istruzione - presenta "La Casa di Babbo Natale". Da domenica 13 a domenica 20 dicembre infatti Babbo Natale arriva a Loreto. La sua casa sarà sotto il Vicolo del Grottolo in Corso Boccalini presso la sala superiore del bar Sandro's.