"Ci mancherai Benny": un pensiero inciso nel cuore, stampato sul petto, in bianco sulle nere maglie degli amici di Beniamino Accorroni, stroncato da infarto all'età di soli 42 anni. I ragazzi del maneggio Hornos di Numana, i suoi amici e compagni di passione, l'equitazione, hanno voluto essergli vicini fino all'ultimo momento accompagnando il feretro di Benny.
Secondo i dati rilevati mensilmente con il modello Istat D7B, che riporta l'ammontare dei flussi registrati nell'Anagrafe Comunale (nati, deceduti, iscriz. e cancellaz.), la popolazione residente ad OSIMO al 30 ottobre 2009 ammonta a: 33.209 abitanti; la crescita della popolazione osimana è legata essenzialmente alle iscrizioni anagrafiche dei nuovi cittadini provenienti da altri Comuni.
Dopo la batteria acustica donata nell'anno scolastico 2008-2009 all'Istituto Corridoni Campana di Osimo, la Eko Music Group di Montelupone continua a fornire un notevole contributo per quanto riguarda le attività extracurricolari di tipo artistico-musicale, questa volta con la donazione di un pianoforte elettronico.
Da sempre la rosa è simbolo di bellezza. Il calendario di RoseMania.it propone i 13 scatti più belli selezionati tra i 300 del concorso fotografico dedicato alla regina dei fiori.
Difficile immaginare qualcosa di più bello.
Oggi (mercoledì) è stato approvato il progetto esecutivo del tunnel di collegamento tra la palestra Scuola elementare Arcobaleno di San Biagio e l'Asilo Culla Verde di San Biagio. Sempre oggi sono stati approvati il progetto di adeguamento dei locali al piano terra della Scuola Elementare Borgo San Giacomo, il progetto di miglioramento sismico che riguarda il piano seminterrato che attualmente ospita la Scuola Materna e il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche.
Per rendere accessibile a tutti il patrimonio ambientale e naturalistico del territorio dell'area della Battaglia, la Fondazione Ferretti ha da poco realizzato, grazie al contributo della Regione Marche nell'ambito del progetto ASSO 2008, una mappa tattile delle dimensioni di cm.100x60, al momento l'unica presente nel territorio di Castelfidardo.
Cos'è il "thè delle mamme?" Questo progetto nasce da un’esigenza comune a tutte le mamme : un punto di ritrovo. L’idea è quella di creare un gruppo autonomo, autogestito, senza troppe pretese, ma con un obbiettivo comune che è quello di socializzare, darsi una mano, passare un pomeriggio in compagnia chacchierando mentre i bambini giocano tra di loro.
Sono rimasta sconvolta dallo stato di degrado e di abbandono in cui versa il Corridoni e si possono vedere le immagini che seguono. Pensare che i documenti più importanti della nostra storia trovino spazio in un edificio tanto importante e nello stesso tempo tanto mal ridotto è inquietante.
La notizia ha fatto rapidamente il giro della città: una morte improvvisa quella di Beniamino Accorroni, spentosi per infarto a soli 42 anni nella notte tra lunedì e martedì. Benny, questo il nome con cui tutti lo ricordano, l'uomo che si era sottoposto nel 2007 a un intervento presso la clinica Villalba Hospital di Bologna per diminuire la propria massa corporea.
Giovedì 3 dicembre alle ore 9 sarà inaugurato in via Montessori il Simply di Castelfidardo, il 188° supermercato di Sma spa sul territorio marchigiano, che offre un'opportunità occupazionale per 27 giovani e fino al 31 dicembre raccoglie fondi a favore della ricerca scientifica di Telethon.
Domenica 27 dicembre, alle ore 17.45 alla Pasticceria Tre Archi di Osimo (AN) in scena "Humor nero per un bianco Natale", lettura scenica dedicata alla ricorrenza più amata e detestata, attesa e temuta dell'anno. Il filo conduttore della lettura scenica è l'umorismo tagliente con cui autori classici e contemporanei guardano al Natale e alla sua scia di festeggiamenti, felicitazioni obbligate.
Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio sono i protagonisti de L’anatra all’arancia, divertente commedia di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon diretta da Ennio Coltorti in scena venerdì 4 dicembre al Teatro Comunale di Treia (ore 21.15) - nell’ambito della stagione promossa dal Comune e dall’AMAT - e domenica 6 dicembre al Palacongressi di Loreto (ore 21.15), ad inaugurazione della stagione che vede il rinnovato rapporto di collaborazione tra il Comune di Loreto e l’AMAT.
Il giorno 2 Dicembre 2009 il Comitato Scuole Sicure e qualità ha convocato una assemblea straordinaria cui sono stati invitati il Sindaco ed i Dirigenti Scolastici. Tale incontro intende dare risposte a tutti i genitori preoccupati per l'attività scolastica dei propri figli e la loro incolumità.
E' bello vedere come non appena "la Destra" parla di forze dell'ordine si urla al fascismo... ed è altrettanto bello vedere che quando la sinistra urla che le forze dell'ordine non ci sono si può parlare di sicurezza... (nel penultimo consiglio di quartiere qualcuno disse i vigili non ci sono mai… e non lo dissi io).
La sottoscritta a titolo personale e a nome di tutto il gruppo consiliare del PD vuole esprimere solidarietà ai Segretari delle organizzazioni Sindacali osimane per lo squallido attacco delle liste Simoncini&Latini, attacco finalizzato a gettare discredito su tutto il mondo sindacale.
Va chiarito che per i tratti a carico del Comune di Osimo: il primo è in corso di realizzazione, il secondo è già finanziato, il terzo, a differenza di quanto in modo infondato viene da sempre rappresentato sui mezzi di comunicazione, è finanziabile con gli ATS che non ricadono nell'ambito del ricorso al Tar della Provincia.
da Liste Civiche Osimo
L'EDILCOST SBANCA il Garda e lo fa al termine di una gara dalle mille emozioni, nella quale prima intravedono il traguardo, poi si fanno riagguantare e per poco non perdono di mira l'obiettivo (finiscono anche per subire il sorpasso dei locali), salvo poi rifarsi ampiamente nell'ultimo quarto riuscendo a completare l'allungo decisivo che vale due punti.
da Serieadilettanti.it
Il termine ultimo per la presentazione della domanda per il conferimento di "assegni di cura" per le famiglie che svolgono funzioni assistenziali, senza aiuti esterni o con assistente domiciliare privata in possesso di regolare contratto di lavoro, rivolte ad anziani non autosufficienti viene prorogato al 10 dicembre 2009.
Il
Comitato territoriale ha posto con forza la necessità di dare attenzione al tema
idrogeologico che rappresenta per le aziende un'ulteriore fonte di rischio, che
si va ad aggiungere alle già onerose difficoltà congiunturali.
Dall'incontro
è emersa una convergenza molto forte tra le parti sulla necessità di tutelare il
patrimonio ambientale nel suo complesso.
Sulla sua proposta di far venire ai consigli di quartiere le forze dell’ordine per far tacere ed allontanare certi facinorosi la dice lunga su come intende la democrazia il succitato coordinatore della Destra, magari la prossima volta chiederà anche che vengano con l’equipaggiamento antisommossa!
Da Rosalia Alocco
Grande Centro