IN EVIDENZA





13 novembre 2009

...

Siamo quindi a sollecitare di nuovo Amministrazione, comando dei vigili urbani e guardia di finanza, ad effettuare quei controlli sugli affitti e sull’agibilità delle case affittate ad extracomunitari per tutelare la cittadinanza Osimana  che è stata sempre curiosa di conoscere in modo certo e "sicuro" chi ci fosse nella casa accanto.







...

L'EDILCOST TRAVOLGE una decimata Jesolo San Donà e incamera altri due punti importantissimi per la corsa salvezza. Terza vittoria, seconda di fila. Ma il successo più bello è aver portato di mercoledì 700 tifosi al PalaBaldinelli, seppur con il minimo apporto di un'Armata Ultrà ridotta all'osso.


...

Mancano solo  due settimane alla conclusione del Bando -indetto dall'Ambito Territoriale Sociale XIII  ( Osimo-Castelfidardo-Offagna-Loreto-Numana-Sirolo-Camerano)- per il sostegno economico alla cura degli anziani non autosufficienti: la scadenza è infatti fissata per il prossimo 30 novembre.




12 novembre 2009


...

Ritengo indispensabile che tutti coloro che sono stati eletti o ricoprono incarichi politici e istituzionali dichiarino la non appartenenza ad associazioni massoniche segrete. Inoltre ritengo opportuno introdurre, sempre per tutti coloro che ricoprono incarichi politici e istituzionali, il test antidroga.



...

Conferenza pubblica alla sala Astea venerdì 13 novembre alle 21.15: ospite Riccardo Petrella, economista di fama mondiale, noto per le sue battaglie contro la privatizzazione dell'acqua e dei beni essenziali; sono previsti interventi di Massimo Rossi ex presidente della provincia di Ascoli Piceno e di Simone Bompadre in rappresentanza di Osimo in Comune.



...

Dal Santuario della Santa Casa di Loreto, luogo simbolo di una delle preghiere comunitarie di più lunga tradizione e popolarità qual è il Santo Rosario, parte dunque una riflessione mirata ad approfondire il ruolo che possono avere le nuove tecnologie a sostegno della preghiera. Al convegno Fede e tecnologia: una convergenza a sostegno della preghiera sarà moderatrice la giornalista del TG5 Cesara Buonamici.





...

L’attività che si svolgerà domenica 15 novembre dalle ore 10,30 alle 12,30, porterà a scovare i tesori del parco di Villa Nappi in un percorso immerso nel verde, si potranno approfondire i temi dell’acqua e del risparmio energetico grazie all’allestimento della mostra all’interno della Villa ed infine i partecipanti potranno calcolare la loro impronta ecologica.


...

"Qui il formaggio si fa col latte" è il tema dell'incontro-degustazione organizzato dalla Coldiretti Ancona per dopodomani, venerdì 13 novembre, a Castelfidardo nell'ambito della Giornata del Ringraziamento promossa in collaborazione con l'Acli. L'iniziativa avrà luogo alle ore 21 nella la Sala Riunioni della Parrocchia della SS. Annunziata di Crocette.


11 novembre 2009



...

Tenuta dagli esperti dott.ssa Silvia di Cicco e Ing. Mario Gottardi, si terrà, presso il Gruppo Micologico Osimano, sito in via G. Soglia, 12 ad Osimo, una serata a tema sulla flora e sulle caratteristiche  del Monte Conero. L'ingresso all'iniziativa è libero e avrà inizio alle ore 21 di lunedì 16 novembre.



...

Il prossimo 20 novembre apre la rassegna "Voci di donne" organizzata dalla Biblioteca Comunale e voluta dall'Assessorato alle Attività Culturali. Con cadenza settimanale, tutti i venerdì alle ore 18,15 per cinque settimane, quattro scrittrici ed una attrice presenteranno i loro lavori. 



...

Si celebra venerdì 13 e domenica 15 la XXVII giornata del ringraziamento. L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la parrocchia SS. Annunziata Crocette, l'Acli Castelfidardo e la Coldiretti Ancona, ha predisposto un programma che prevede - come da tradizione - un doppio appuntamento.


...

Farà tappa a Montemarciano, giovedì 12 novembre, presso il Teatro Comunale “V. Alfieri”, la manifestazione “Le Musiche, le Ali”, vale a dire il progetto di valorizzazione della cultura e della formazione musicale promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, con la collaborazione di Riccardo Graciotti, direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “ G.B. Pergolesi”, e di Annalisa Pavoni che lo ha ideato.


...

Gli argomenti che verranno trattati sono: la presentazione della CAMPAGNA SULLA SICUREZZA STRADALE che è partita con il Comitato Regionale Rugby F.I.R Marche, Il premio Nazionale per le scuole di ogni ordine e grado "ALZA IL PIEDE". E verrà data parola ai giovani utenti delle scuole.


10 novembre 2009

...

In consiglio comunale, il 4 novembre 2009,  le liste Simoncini&Latini hanno approvato definitivamente la realizzazione del tempio crematorio in via San Giovanni (come da allegata proposta di delibera integrata nelle motivazioni da altri tre punti ).  E' tutta loro la responsabilità di questa scelta che in verità era stata già annunciata dal sindaco Simoncini  nel consiglio di quartiere tenutosi il 3 novembre 2009 presso il ristorante Tarcisio.




...

Le manifestazioni per ricordare questa ricorrenza sono iniziate durante l'estate con la sponsorizzazione di alcune serate culturali all'interno della manifestazione "Ingirogustando", proseguiranno giovedì 12 novembre alle ore 21.30 al teatro Astra con lo spettacolo musicale a cura dell' "orchestra giovanile Castelfidardo" e culmineranno con la festa del donatore domenica 15 novembre.



...

E' convocata per il 30 novembre p.v. l'assemblea per il rinnovo delle cariche di Astea s.p.a.. Una volta avvenuto ciò si dovrà gettare un fascio di luce storica sugli ultimi anni (2004-2008) della società per comprendere i movimenti interni compiuti e le finalità invece assegnate dai relativi soci. 


...

L'Unione Di Centro di Osimo plaude all'idea del consigliere comunale Simone Pugnaloni che offre idee per risolvere l'annosa questione della Viabilità di Osimo. La questione traffico necessita una pronta ed immediata risoluzione e per questo proposte che trovino la possibilità di finanziamenti come appunto quello lanciato da Pugnaloni.