5 novembre 2009

...

Maggioranza in difficoltà: le Liste Simoncini&Latini non hanno il coraggio di portare a termine ciò che propongono.
La Maggioranza che governa la nostra città non sembra proprio granitica, è iniziato il tempo della loro incoerenza e della contraddizione o peggio ancora stiamo assistendo ad una clamorosa censura interna alle liste che interviene a correggere quanto inizialmente proposto.



...

I continui attacchi personali che il consigliere del Pd Andreoni "elargisce" all'attuale Sindaco Simoncini e al precedente Sindaco Latini, sono totalmente opposti alle scelte che gli osimani hanno fatto nel giugno scorso.




...

Un applauso, con tanto di standing ovation dei cittadini presenti nella sala consiliare, ha salutato il gemellaggio tra i Comuni di Offagna (Giunta di centrosinistra) e di Ostra Vetere (Giunta di centrodestra). I sindaci Stefano Gatto e Massimo Bello hanno firmato martedì sera il Protocollo d'intesa denominato "Patto d'amicizia e di gemellaggio".


...

Si svolge oggi 5 novembre 2009 ad OSIMO, alle ore 21.00 presso la Sala Parrocchiale Duomo — Piazza Duomo, il secondo dei sei incontri che costituiscono il percorso informativo sull'affidamento familiare, denominato "I GIOVEDI' DELL'AFFIDO". 



4 novembre 2009


...

Sarebbe ora che Rc e Pd ci dicessero come dovrebbe essere finanziata la spesa per le persone che andranno materialmente ad effettuare il servizio porta a porta senza aumentare le tariffe, visto che gli introiti del servizio sono al momento pari al suo costo. 


...

80 i paesi del mondo presenti in Osimo, pià di mille gli stranieri. Per Paola Andreoni (PD): Altro che "paura degli stranieri", grazie al loro lavoro ed alla loro attiva presenza,  riusciamo a  sostenere  il nostro welfare e in definitiva il nostro benessere. Oggi si discute in Sala Gialla la mozione sul consigliere aggiunto (in allegato).


...

Il capogruppo PD presenta una interrogazione per conoscere lo stato attuale del Matta, centro giovanile inaugurato nel 2007 e in generale sulle politiche per i giovani messe in campo dalla amministrazione.





...

Questo sabato invece di usare colla, forbici e carta ci improvviseremo cuochi! Dalle 17.00 in poi vi aspettiamo da Lilliput per preparare assieme buonissimi biscotti e ... naturalmente per mangiarceli! Il contributo per i materiali è di 4 euro a bambino ed è gradita la prenotazione.




3 novembre 2009


...

Quindi con questo vorrei pubblicamente chiedere all’amministrazione di mettere mano a quello che dovrebbe essere il simbolo di un centro storico, il loggiato. Chiederei ad esempio di togliere l’ufficio comunale e di collocare al suo posto un bel bar.




...

Consiglio di stare attenti e vi dico che non tutto è  "vino novello" solo perché c'è scritto sulla bottiglia. Infine, diffidate del prodotto a buon mercato, ma anche del "costa caro è buono". Leggete sempre l'etichetta che un pò come la carta di identità dei prodotti, su di essa, dovreste trovare tutte le informazioni utili a riconoscere un buon prodotto da uno scadente. 


...

Per la partecipazione alla selezione i candidati dovranno far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Osimo, entro le ore 12 del giorno 12 novembre 2009  a pena di decadenza, apposita istanza di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera e sottoscritta in originale dal candidato, con allegata la seguente documentazione, anch'essa debitamente sottoscritta dal candidato (vedi Pdf allegato)




...

"Secondo le Civiche l’aumento sarebbe il risultato delle scelte compiute a livello provinciale dalla maggioranza di cui anche Rifondazione è parte, per aver introdotto il porta a porta nel Piano di gestione del ciclo dei rifiuti. Nulla di più falso, come dimostra la sua applicazione in molti comuni del senigalliesi e della Vallesina."


...

Per l'ennesima volta ci troviamo a dover richiamare l'attenzione e stimolare l'intervento di chi, per suo ruolo, ha il dovere di monitorare costantemente e intervenire tempestivamente non solo a raccoglier cocci rotti e rimediare in qualche modo ai danni, ma soprattutto a prevenirli.



2 novembre 2009


...

Nel corso della prossima settimana abbiamo in programma l'incontro con un legale per valutare, in caso di reticenza dell'Azienda, l'eventuale ricorso in giudizio reclamando la mancata applicazione della sentenza 238/09 della Corte Costituzionale.


...

Tutti ricordano una conviviale politica nel 2007 in cui Strologo propose di aumentare le tasse senza pietà. Oggi, invece, ci attacca sull'aumento temporaneo della tariffa del porta a porta, rifacendosi a un fantomatico programma delle Liste Civiche.



...

Il tempo delle responsabilità, questo lo slogan della missione, per sottolineare la necessità di una nuova stagione politica in cui tutti, governi, poteri locali e società civile, si impegnino a dare il proprio contributo per trovare una soluzione definitiva al conflitto mediorientale.


...

A volte scelte che non hanno nulla a che fare con lo sport, ma dettate da fini personali, finiscono per danneggiare chi lavora seriamente e con passione. Faccio un appello al presidente Falcetelli affinché richiami colui a cui dobbiamo riconoscere il merito di aver diretto la squadra.




31 ottobre 2009

...

A proposito della tariffa rifiuti 2010, su alcuni forum e siti internet si stanno dando davvero i numeri. In particolare il signor Lampa su "Vivere Osimo" va dicendo in più occasioni che ci sarà un aumento di 300 euro a famiglia. Tutto questo non è vero. L'aumento, infatti, è generalmente del 16%.