Si apprestano alla partenza i marchigiani che quest’anno parteciperanno alla 66ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come responsabili e fruitori del Laboratorio Venezia Cinema 2009, promosso dall’Associazione Nazionale CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali).
Un momento diverso ed utile per partecipare in prima persona: porta un tavolino ed esponi le cose che non usi più, quelle che vorresti scambiare, quell'oggetto di cui da sempre vorresti disfarti, ciò che hai sempre desiderato rompere e libera armadi, credenze, il garage, la cantina, il solaio da ciò che per te è inutile.
Apprendiamo dalla stampa locale che il nuovo assessore provinciale sarebbe stato identificato nella persona dell'ex Sindaco di Serra San Quirico, Gianni Fiorentini, esponente di Sinistra e Libertà. Si tratta dell'ennesimo atto della Provincia di Ancona, tendente a ignorare qualunque disponibilità di dialogo.
Quattro fidardensi incaricati e formati dall'azienda, riconoscibili dalla divisa e muniti di apposito tesserino, inizieranno infatti lunedì il tour a domicilio delle famiglie per spiegare le modalità del sistema di raccolta differenziata, consegnare i kit, il manuale del rifiutologo e il calendario personalizzato del ritiro.
Salutato definitivamente Franco Ciani, la Robur Basket ha “chiuso” ieri con il nuovo coach che guiderà la formazione biancorossa nel prossimo torneo di serie A Dilettanti. Si tratta del pesarese Enrico Ercolessi, reduce da cinque apprezzate stagioni alla guida della “Virtus A&O”, squadra con cui ha guadagnato l’accesso alla B2.
da basketnet.it
Si lavora sodo in casa Esse-ti Cariloper arrivare alla prima di campionato contro la Sisley di Treviso nella migliore condizione possibile e soprattutto con l’affiatamento giusto all’interno del gruppo.
Nessuna presunzione da parte mia di pontificare, anzi sono dispiaciuto di aver avuto ragione. In merito alla mia presunta espulsione dal partito, Lei sa bene che il sottoscritto non ha rinnovato la tessera, spiegandone le ragioni agli amici del livello Prov.le e Regionale.
Alla guida di un veicolo (o quali trasportati), a quanti di voi è capitato di transitare in Osimo, alla Via Ungheria (all'altezza dei civici 104 - 110, di fronte alla Chiesa della Misericordia) e di ritrovarsi la plafoniera semaforica che emette luce rossa, pur se stavate rispettando i limiti di velocità prescritti?
In queste giornate di solleone agostano la calura estiva ha giocato brutti scherzi a qualcuno. Leggo stupita sulla stampa che Rifondazione comunista mi accuserebbe di fare da sponda con Stefano Gatto per fare accordi con le liste civiche in vista delle elezioni regionali, ma andiamo con ordine.
Sul circuito romagnolo "Misano World Circuit" si è disputata la quinta prova del combattutissimo e spettacolare Campionato Italiano Velocità superbike. La gara ha segnato il debutto di Baiox, l'asso osimano delle due ruote, in sella alla Ducati 1098R superbike del Team Guandalini Racing. Finalmente, dopo tanti problemi per Matteo, è arrivata la prima vittoria 2009.
Ultimi giorni per usufruire dello sconto del 30% sull'istanza di trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà. Come annunciato nei mesi scorsi, l'Amministrazione Comunale ha offerto tale opportunità per le aree comprese nei Piani di Edilizia Economica e Popolare (P.E.E.P.).
Dobbiamo però riconoscere che l'estate Osimana a livello sicurezza è stata abbastanza tranquilla, mentre nei comuni vicini non è stato così,vedi Castelfidardo, Numana, per finire con Marcelli proprio ieri (l'altroieri per chi legge, ndr). Questo sta a significare che le battaglie fatte nei mesi passati sono servite a qualcosa, ma questo non significa assolutamente di poter abbassare la guardia.
Il Comune di Loreto, la Prelatura della Santa Casa, i Frati Minori delle Marche e la Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano presentano lo spettacolo di Simona Atzori dal titolo "Mamma dice..." che si terrà sabato 29 agosto 2009, alle ore 21.15 sul bellissimo Sagrato della Basilica della Santa Casa di Loreto.
A festa conclusa del PD di Osimo, mi sento di esternare alcune considerazioni. In genere le feste organizzate dai Partiti hanno la finalità di rafforzare le ragioni dello stare assieme e per rimettere a fuoco le strategie politiche che debbono rispondere alla contestualità dei processi economici-sociali.
Mentre anche oggi numerose aziende della nostra regione avanzano nuove richieste di cassa integrazione o preannunciano licenziamenti, candidati in pectore alle prossime elezioni regionali e loro portavoce di varia fatta si agitano alla ricerca di assessorati imminenti e candidature future.
Si svolgerà a Mosca dal 28 agosto al 2 settembre 2009, nel Museo statale di storia, affacciato sulla Piazza Rossa, la mostra “Il covo di San Basilio: un omaggio della Regione Marche alla Federazione Russa”. L’opera in esposizione è un manufatto di spighe di grano che riproduce la Cattedrale Pokrovsky (Cattedrale di San Basilio), e che è stato realizzato per celebrare i 450 anni dell’edificazione di uno dei monumenti simbolo moscoviti.