utenti online

29 agosto 2009


...

Segue l'interpellanza presentata dai consiglieri di opposizione del Pd e di Sinistra e Libertà al fine di fare chiarezza sulla vicenda legata alla nomina del Direttore Generale.





...

Salutato definitivamente Franco Ciani, la Robur Basket ha “chiuso” ieri con il nuovo coach che guiderà la formazione biancorossa nel prossimo torneo di serie A Dilettanti. Si tratta del pesarese Enrico Ercolessi, reduce da cinque apprezzate stagioni alla guida della “Virtus A&O”, squadra con cui ha guadagnato l’accesso alla B2.




...

Alla guida di un veicolo (o quali trasportati), a quanti di voi è capitato di transitare in Osimo, alla Via Ungheria (all'altezza dei civici 104 - 110, di fronte alla Chiesa della Misericordia) e di ritrovarsi la plafoniera semaforica che emette luce rossa, pur se stavate rispettando i limiti di velocità prescritti?


...

Nessuna presunzione da parte mia di pontificare, anzi sono dispiaciuto di aver avuto ragione. In merito alla mia presunta espulsione dal partito, Lei  sa bene che il sottoscritto non ha rinnovato la tessera, spiegandone le ragioni agli amici del livello Prov.le e Regionale.



28 agosto 2009

...

In queste giornate di solleone agostano la calura estiva ha giocato brutti scherzi a qualcuno. Leggo stupita sulla stampa che Rifondazione comunista mi accuserebbe di fare da sponda con Stefano Gatto per fare accordi con le liste civiche in vista delle elezioni regionali, ma andiamo con ordine.



...

Si svolgerà, dal 1 all’8 settembre, presso il centro Giovanni Paolo II di Loreto (An) l’Agorà dei giovani del Mediterraneo, organizzata anche dal Servizio nazionale di pastorale giovanile (Snpg) e dal Movimento giovanile missionario.


...

Sul circuito romagnolo "Misano World Circuit" si è disputata la quinta prova del combattutissimo e spettacolare Campionato Italiano Velocità superbike. La gara ha segnato il debutto di Baiox, l'asso osimano delle due ruote, in sella alla Ducati 1098R superbike del Team Guandalini Racing. Finalmente, dopo tanti problemi per Matteo, è arrivata la prima vittoria 2009.





...

Un fiume in piena, mercoledì sera, il “Promemoria” di Marco Travaglio, che si è concluso con il pieno di applausi poco dopo l'una di notte, al Parco delle Rimembranze di Castelfidardo, che ha registrato il tutto esaurito, con 1100 posti a sedere e molta gente rimasta in piedi.



...

Dobbiamo però riconoscere che l'estate Osimana a livello sicurezza è stata abbastanza tranquilla, mentre nei comuni vicini non è stato così,vedi Castelfidardo, Numana, per finire con Marcelli proprio ieri (l'altroieri per chi legge, ndr). Questo sta a significare che le battaglie fatte nei mesi passati sono servite a qualcosa, ma questo non significa assolutamente di poter abbassare la guardia.




...

Mentre anche oggi numerose aziende della nostra regione avanzano nuove richieste di cassa integrazione o preannunciano licenziamenti, candidati in pectore alle prossime elezioni regionali e loro portavoce di varia fatta si agitano alla ricerca di assessorati imminenti e candidature future.


27 agosto 2009

...

Fa notizia, anzi molti si scandalizzano sulla possibile alleanza Latini –Spacca. La cosa meraviglia a chi vede poco lontano dal suo naso. Ad alcuni ”amici” che si accanivano, e si accaniscono, contro Latini tempo fa dissi : “Vedrete che quanto prima lo voterete”.


...

Si svolgerà a Mosca dal 28 agosto al 2 settembre 2009, nel Museo statale di storia, affacciato sulla Piazza Rossa, la mostra “Il covo di San Basilio: un omaggio della Regione Marche alla Federazione Russa”. L’opera in esposizione è un manufatto di spighe di grano che riproduce la Cattedrale Pokrovsky (Cattedrale di San Basilio), e che è stato realizzato per celebrare i 450 anni dell’edificazione di uno dei monumenti simbolo moscoviti.



25 agosto 2009






24 agosto 2009

...

La rivolta dei rappresentanti locali del Partito democratico contro il proprio establishment marchigiano racchiude un malessere emblematico.


...

"Replichiamo alle affermazioni del Segretario osimano del Pd Romeo Antonelli solo per quel che riguarda il suo passaggio sulle elezioni provinciali del 2007. E gli ricordiamo che ad aprire la guerra nel 2005, attribuendoci strumentalmente posizioni su discarica e Scuola San Sabino e poi addirittura promuovendo un ricorso dal Buttari contro il Comune di Osimo, furono proprio gli uomini del Centrosinistra, oggi Pd (con in testa il Sindaco Pd di Offagna Stefano Gatto e il coordinatore Pd di Osimo Romeo Antonelli)".



...

Simoncini in questi giorni si è dilettato a rilasciare interviste e comunicati in cui favoleggia un ottimo inizio della sua amministrazione, tutto nel segno della concretezza e delle realizzazioni.
Di fatto concretezza e realizzazioni ci sono state, ciò che ci dispiace è che siano tutte andate nella direzione delle loro pance e delle loro poltrone, che se continuano così fra un po’ scoppieranno.