utenti online

IN EVIDENZA

Palazzo Campana dal 12 febbraio ospita la mostra GLI ANNI DELLA DOLCE VITA: oltre 120 fotografie in bianco nero scattate dai maggiori fotografi italiani tra la fine degli anni ’50 ed il 1968.

Inaugurerà domenica 12 febbraio e resterà aperta fino al 12 marzo a Palazzo Campana la mostra fotografica promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente e dal Circolo fotografico M. Giacomelli di Osimo GLI ANNI DELLA DOLCE VITA.

27 agosto 2009

...

Fa notizia, anzi molti si scandalizzano sulla possibile alleanza Latini –Spacca. La cosa meraviglia a chi vede poco lontano dal suo naso. Ad alcuni ”amici” che si accanivano, e si accaniscono, contro Latini tempo fa dissi : “Vedrete che quanto prima lo voterete”.


...

Si svolgerà a Mosca dal 28 agosto al 2 settembre 2009, nel Museo statale di storia, affacciato sulla Piazza Rossa, la mostra “Il covo di San Basilio: un omaggio della Regione Marche alla Federazione Russa”. L’opera in esposizione è un manufatto di spighe di grano che riproduce la Cattedrale Pokrovsky (Cattedrale di San Basilio), e che è stato realizzato per celebrare i 450 anni dell’edificazione di uno dei monumenti simbolo moscoviti.



25 agosto 2009






24 agosto 2009

...

La rivolta dei rappresentanti locali del Partito democratico contro il proprio establishment marchigiano racchiude un malessere emblematico.


...

"Replichiamo alle affermazioni del Segretario osimano del Pd Romeo Antonelli solo per quel che riguarda il suo passaggio sulle elezioni provinciali del 2007. E gli ricordiamo che ad aprire la guerra nel 2005, attribuendoci strumentalmente posizioni su discarica e Scuola San Sabino e poi addirittura promuovendo un ricorso dal Buttari contro il Comune di Osimo, furono proprio gli uomini del Centrosinistra, oggi Pd (con in testa il Sindaco Pd di Offagna Stefano Gatto e il coordinatore Pd di Osimo Romeo Antonelli)".



...

Simoncini in questi giorni si è dilettato a rilasciare interviste e comunicati in cui favoleggia un ottimo inizio della sua amministrazione, tutto nel segno della concretezza e delle realizzazioni.
Di fatto concretezza e realizzazioni ci sono state, ciò che ci dispiace è che siano tutte andate nella direzione delle loro pance e delle loro poltrone, che se continuano così fra un po’ scoppieranno.



22 agosto 2009

...

"Purtroppo le battaglie nazionali in difesa dei diritti dei cittadini vengono strumentalizzate politicamente giungendo al paradosso che dove vi è un’amministrazione di sinistra è la destra a difendere i diritti dei cittadini, dove non vi è un’amministrazione di sinistra, i suoi rappresentanti sono in prima fila per schierarsi con i cittadini".


...

A titolo personale e del gruppo consiliare del Partito Democratico esprimo un sentimento comune di gratitudine alla dott.ssa Stella Sabbatini che dopo sette mesi in servizio a Osimo lascia il ruolo di Segretario Generale.



21 agosto 2009



...

"Il coordinatore del Pd Romeo Antonelli ha messo il dito nella peggiore piaga del Centrosinistra osimano, confermando che lo strapotere del Centrosinistra provinciale e regionale non è mai servito a dare visibilità a espressioni del Pd-Ulivo della nostra zona negli enti superiori".




20 agosto 2009

...

Non volevo intervenire sulla vicenda dell'addizionale IVA non dovuta sulla tassa dei rifiuti, ma poichè mi sento chiamato in causa quale presidente del comitato Rimborsodepurazione, respingo al mittente le accuse di avere creato false promesse.



19 agosto 2009


...

Per dovere di cronaca e per non risultare incapaci di rispondere alle questioni che vengono poste all'interno del link "news di maggioranza" la sottoscritta Argentina Severini informa di nuovo che gira al link del sito www.pdosimo.it tutte le risposte di cui mi viene fatta richiesta.


...

Il mercato della Robur Osimo è di nuovo bloccato. Subito dopo la conferma di Ciani alla guida della squadra, lo stesso coach con Di Cosimo e il presidente Torcianti si sono messi subito all’opera per tesserare i primi giocatori. Parecchie ed interessanti le trattative in essere, nessuna delle quali conclusa.


...

La richiesta di restituzione dell'Iva sulla tariffa rifiuti è infondata nella forma e nella sostanza. Nella forma perché, semmai, non devono essere il Sindaco e il Comune di Osimo a rimborsare, ma l'Astea che gestisce il servizio. Nella sostanza perché così si crea una falsa promessa, come quella relativa ai rimborsi sulla depurazione, vicenda che è ancora tutta in divenire.


18 agosto 2009

...

È proprio il caso di dire: messi in mutande dalla crisi. Magari avranno qualche ruga o la pancetta e non saranno prestanti come i loro ben più famosi e quasi omonimi colleghi californiani, ma di sicuro vi strapperanno una risata: sono i Cri$i Dream Men, gli improbabili e squattrinati spogliarellisti del Sexy Comic Car Wash, spettacolo sperimentale a metà tra provocazione e comicità, ambientato… in un vero autolavaggio.



...

Tariffa Rifiuti: l'IVA deve essere restituita ai cittadini. L'aggravio dell'IVA sul pagamento della tariffa rifiuti è illegittima. A stabilirlo è stata la Corte Costituzionale e in base al fatto che quella sui rifiuti non è una tariffa, su cui può gravare l'IVA, ma una tassa a tutti gli effetti.




...

Approfittiamo di questi eventi per chiedere alla CGIL la creazione di un coordinamento tra le RSU della provincia di Ancona e dell'intera regione Marche, vista la "guerra" che è stata dichiarata contro gli operai! Un coordinamento RSU è fondamentale nella difesa dei nostri redditi e dei nostri diritti. Solo l'organizzazione del movimento operaio può portare vittorie in questa "guerra"


17 agosto 2009


...

Come ormai tutti sapranno... Il centro accoglienza di Santa Palazia sta chiudendo. Noi diciamo BENE!
Queste parole potranno essere fraintese perché è la Destra a scriverle, ma è ormai sotto gli occhi di tutti il fattto che in quel centro ci sono molte più persone di quante in effetti dovrebbero essercene.


...

Per l'Asilo Nido Collefiorito necessari lavori: i bambini vanno necessariamente trasferiti presso altra struttura idonea e sicura, al momento riscontrabile solo nella nuova Scuola San Sabino. Alle famiglie di San Sabino, che già da anni sono ben ospitate nel Comprensorio Fornace Fagioli, si chiede di pazientare ancora, sapendo che  la collocazione dei loro figli avviene all'interno di una struttura a norma e assolutamente adeguata.