"Replichiamo alle affermazioni del Segretario osimano del Pd Romeo Antonelli solo per quel che riguarda il suo passaggio sulle elezioni provinciali del 2007. E gli ricordiamo che ad aprire la guerra nel 2005, attribuendoci strumentalmente posizioni su discarica e Scuola San Sabino e poi addirittura promuovendo un ricorso dal Buttari contro il Comune di Osimo, furono proprio gli uomini del Centrosinistra, oggi Pd (con in testa il Sindaco Pd di Offagna Stefano Gatto e il coordinatore Pd di Osimo Romeo Antonelli)".
da Liste Civiche Osimo
Simoncini in questi giorni si è dilettato a rilasciare interviste e comunicati in cui favoleggia un ottimo inizio della sua amministrazione, tutto nel segno della concretezza e delle realizzazioni.
Di fatto concretezza e realizzazioni ci sono state, ciò che ci dispiace è che siano tutte andate nella direzione delle loro pance e delle loro poltrone, che se continuano così fra un po’ scoppieranno.
"Purtroppo le battaglie nazionali in difesa dei diritti dei cittadini vengono strumentalizzate politicamente giungendo al paradosso che dove vi è un’amministrazione di sinistra è la destra a difendere i diritti dei cittadini, dove non vi è un’amministrazione di sinistra, i suoi rappresentanti sono in prima fila per schierarsi con i cittadini".
"Il coordinatore del Pd Romeo Antonelli ha messo il dito nella peggiore piaga del Centrosinistra osimano, confermando che lo strapotere del Centrosinistra provinciale e regionale non è mai servito a dare visibilità a espressioni del Pd-Ulivo della nostra zona negli enti superiori".
da Liste Civiche Osimo
Per dovere di cronaca e per non risultare incapaci di rispondere alle questioni che vengono poste all'interno del link "news di maggioranza" la sottoscritta Argentina Severini informa di nuovo che gira al link del sito www.pdosimo.it tutte le risposte di cui mi viene fatta richiesta.
Il mercato della Robur Osimo è di nuovo bloccato. Subito dopo la conferma di Ciani alla guida della squadra, lo stesso coach con Di Cosimo e il presidente Torcianti si sono messi subito all’opera per tesserare i primi giocatori. Parecchie ed interessanti le trattative in essere, nessuna delle quali conclusa.
da basketnet.it
La richiesta di restituzione dell'Iva sulla tariffa rifiuti è infondata nella forma e nella sostanza. Nella forma perché, semmai, non devono essere il Sindaco e il Comune di Osimo a rimborsare, ma l'Astea che gestisce il servizio. Nella sostanza perché così si crea una falsa promessa, come quella relativa ai rimborsi sulla depurazione, vicenda che è ancora tutta in divenire.
da Liste Civiche Osimo
È proprio il caso di dire: messi in mutande dalla crisi. Magari avranno qualche ruga o la pancetta e non saranno prestanti come i loro ben più famosi e quasi omonimi colleghi californiani, ma di sicuro vi strapperanno una risata: sono i Cri$i Dream Men, gli improbabili e squattrinati spogliarellisti del Sexy Comic Car Wash, spettacolo sperimentale a metà tra provocazione e comicità, ambientato… in un vero autolavaggio.
La società mariana, dopo aver concluso la campagna di rafforzamento della Esseti Carilo in vista del prossimo torneo di serie A1 maschile, ha annunciato di aver completato il roster della Gs DìXDì Emmedata, che il prossimo 11 Ottobre esordirà nella serie A2 Findomestic Cup.
Tariffa Rifiuti: l'IVA deve essere restituita ai cittadini. L'aggravio dell'IVA sul pagamento della tariffa rifiuti è illegittima. A stabilirlo è stata la Corte Costituzionale e in base al fatto che quella sui rifiuti non è una tariffa, su cui può gravare l'IVA, ma una tassa a tutti gli effetti.
Approfittiamo di questi eventi per chiedere alla CGIL la creazione di un coordinamento tra le RSU della provincia di Ancona e dell'intera regione Marche, vista la "guerra" che è stata dichiarata contro gli operai! Un coordinamento RSU è fondamentale nella difesa dei nostri redditi e dei nostri diritti. Solo l'organizzazione del movimento operaio può portare vittorie in questa "guerra".
É mezzogiorno di venerdì quando un'elioambulanza sorvola la città e si va a posare sul verde campetto dello stadio cittadino Diana in via Olimpia, tra gli sguardi stupiti e perplessi di passanti e residenti incuriositi da quanto stia accadendo. Un uomo è gravemente ferito nella frazione
Come ormai tutti sapranno... Il centro accoglienza di Santa Palazia sta
chiudendo. Noi diciamo BENE!
Queste parole potranno essere fraintese
perché è la Destra a scriverle, ma è ormai sotto gli occhi di tutti il fattto
che in quel centro ci sono molte più persone di quante in effetti dovrebbero
essercene.
Per l'Asilo Nido Collefiorito necessari lavori: i bambini vanno necessariamente trasferiti presso altra struttura idonea e sicura, al momento riscontrabile solo nella nuova Scuola San Sabino. Alle famiglie di San Sabino, che già da anni sono ben ospitate nel Comprensorio Fornace Fagioli, si chiede di pazientare ancora, sapendo che la collocazione dei loro figli avviene all'interno di una struttura a norma e assolutamente adeguata.
Osimani in vacanza: dove si va? In Mediterraneo, a caccia del sole e dello svago cercando di lasciarsi alle spalle lo stress di tutti i giorni e le preoccupazioni di un autunno che si preannuncia caldo, lavorativamente parlando. La crisi eppure irrompe anche nella scelta delle destinazioni di 'fuga' estiva e trionfa il last minute.
Sosteniamo e approviamo l'iniziativa del Sindaco Simoncini: la struttura di Santa Palazia espressione della solidarietà della chiesa e di tutti gli osimani verso i migranti non va chiusa ed occorre intervenire per sostenere l'Associazione "A Piene Mani" che di fatto gestisce la struttura aiutandola a superare le attuali difficoltà economiche per la gestione della casa di accoglienza di Santa Palazia.