utenti online

20 agosto 2009

...

Non volevo intervenire sulla vicenda dell'addizionale IVA non dovuta sulla tassa dei rifiuti, ma poichè mi sento chiamato in causa quale presidente del comitato Rimborsodepurazione, respingo al mittente le accuse di avere creato false promesse.



19 agosto 2009



...

Il mercato della Robur Osimo è di nuovo bloccato. Subito dopo la conferma di Ciani alla guida della squadra, lo stesso coach con Di Cosimo e il presidente Torcianti si sono messi subito all’opera per tesserare i primi giocatori. Parecchie ed interessanti le trattative in essere, nessuna delle quali conclusa.


...

La richiesta di restituzione dell'Iva sulla tariffa rifiuti è infondata nella forma e nella sostanza. Nella forma perché, semmai, non devono essere il Sindaco e il Comune di Osimo a rimborsare, ma l'Astea che gestisce il servizio. Nella sostanza perché così si crea una falsa promessa, come quella relativa ai rimborsi sulla depurazione, vicenda che è ancora tutta in divenire.


18 agosto 2009

...

È proprio il caso di dire: messi in mutande dalla crisi. Magari avranno qualche ruga o la pancetta e non saranno prestanti come i loro ben più famosi e quasi omonimi colleghi californiani, ma di sicuro vi strapperanno una risata: sono i Cri$i Dream Men, gli improbabili e squattrinati spogliarellisti del Sexy Comic Car Wash, spettacolo sperimentale a metà tra provocazione e comicità, ambientato… in un vero autolavaggio.



...

Tariffa Rifiuti: l'IVA deve essere restituita ai cittadini. L'aggravio dell'IVA sul pagamento della tariffa rifiuti è illegittima. A stabilirlo è stata la Corte Costituzionale e in base al fatto che quella sui rifiuti non è una tariffa, su cui può gravare l'IVA, ma una tassa a tutti gli effetti.


...

I terribili e sanguinosi bombardamenti che distrussero parte della città nel 1943 e 1944 sono il tema del primo incontro di questo nuovo ciclo di Lezioni di storia, organizzato dalla Provincia di Ancona in collaborazione con alcuni Comuni.


...

Approfittiamo di questi eventi per chiedere alla CGIL la creazione di un coordinamento tra le RSU della provincia di Ancona e dell'intera regione Marche, vista la "guerra" che è stata dichiarata contro gli operai! Un coordinamento RSU è fondamentale nella difesa dei nostri redditi e dei nostri diritti. Solo l'organizzazione del movimento operaio può portare vittorie in questa "guerra"



17 agosto 2009

...

É mezzogiorno di venerdì quando un'elioambulanza sorvola la città e si va a posare sul verde campetto dello stadio cittadino Diana in via Olimpia, tra gli sguardi stupiti e perplessi di passanti e residenti incuriositi da quanto stia accadendo. Un uomo è gravemente ferito nella frazione


...

Come ormai tutti sapranno... Il centro accoglienza di Santa Palazia sta chiudendo. Noi diciamo BENE!
Queste parole potranno essere fraintese perché è la Destra a scriverle, ma è ormai sotto gli occhi di tutti il fattto che in quel centro ci sono molte più persone di quante in effetti dovrebbero essercene.


...

Per l'Asilo Nido Collefiorito necessari lavori: i bambini vanno necessariamente trasferiti presso altra struttura idonea e sicura, al momento riscontrabile solo nella nuova Scuola San Sabino. Alle famiglie di San Sabino, che già da anni sono ben ospitate nel Comprensorio Fornace Fagioli, si chiede di pazientare ancora, sapendo che  la collocazione dei loro figli avviene all'interno di una struttura a norma e assolutamente adeguata.



...

Osimani in vacanza: dove si va? In Mediterraneo, a caccia del sole e dello svago cercando di lasciarsi alle spalle lo stress di tutti i giorni e le preoccupazioni di un autunno che si preannuncia caldo, lavorativamente parlando. La crisi eppure irrompe anche nella scelta delle destinazioni di 'fuga' estiva e trionfa il last minute.


...

Sosteniamo e approviamo l'iniziativa del Sindaco Simoncini: la struttura di Santa Palazia espressione della solidarietà della chiesa e di tutti gli osimani verso i migranti  non va chiusa ed occorre intervenire per sostenere l'Associazione "A Piene Mani" che di fatto gestisce la struttura  aiutandola a superare le attuali difficoltà economiche per la gestione della casa di accoglienza di Santa Palazia.



14 agosto 2009

...

La notizia era nell'aria, poi la conferma. la dott.ssa Stella Sabbatini lascia l'incarico di segretario comunale. Dopo sette mesi in servizio a Osimo, la Sabbatini dal 20 agosto andrà a ricoprire il ruolo di segretario e direttore generale a Cingoli (con convenzione con Santa Maria Nuova).


...

Settembre alle porte, scuola nel mirino: Argentina Severini (consigliere PD) presenterà in Sala Gialla una interrogazione per sapere se corrisponde a verità che a settembre i locali della Scuola dell'Infanzia Peter Pan San Sabino (inaugurata il 18 Aprile) non saranno disponibili per i 28 alunni e per gli insegnanti di tale sezione (ospiti da 5 anni presso la sede della Fornace Fagioli).


...

Ospedale di rete, continua la battaglia legale tra Regione, Asur e Comune di Osimo. Come già annunciato, la Regione e l'Asur hanno scelto di ricorrere in appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del TAR (n. 650 del 10-25/6/2009) che ha accolto il ricorso della società Osimo Salute Spa.


...

Dato il riscontro ottenuto in termini di affluenza, considerate le numerose richieste, si è deciso di organizzare altre visite guidate alle Grotte Simonetti nel pomeriggio degli ultimi due venerdì del mese, il 21 e il 28 Agosto. Per partecipare è obbligatorio prenotare (le prenotazioni si accettano fino alle 12:00 del giorno della visita) presso l'Ufficio informazioni e Accoglienza Turistica di Osimo.



...

LA ROBUR OSIMO ricomincia da Franco Ciani. Dopo la riammissione nella massima serie dilettanti, la società osimana ha concluso il primo fondamentale passo verso la prossima stagione, la scelta del tecnico.



13 agosto 2009

...

Si chiama Luigi ed è il primo giornalista virtuale di Osimo. Come contattarlo? E' facile, basta aggiungerlo ai tuoi contatti di messaggistica istantanea Msn e GTalk. Luigi ti avvertirà in tempo reale sulle notizie e sui fatti più importanti che stanno accadendo a Osimo e dintorni.


...

Continuano le ricerche dei tre malviventi macchiatisi nella notte di lunedì di una brutale rapina con pestaggio ai danni di un imprenditore fidardense di 75 anni, Aroldo Pierdominici, schiaffeggiato e malmenato senza scrupoli all'interno della sua stessa casa in via Pastore 3.


...

Aurelio Notarstefano, vicepresidente della A.S.D. Pallanuoto Osimo, ringrazia l'Amministrazione Comunale del ruolo svolto nella vicenda e sollecita: "La separazione netta delle attività sportive è il primo tassello di un accordo ampio che il Comune ha proposto. Ora, sempre secondo questo programma, bisogna arrivare alla creazione di una terza società, una srl, che si occupi solo della gestione della piscina."


...

Dal 19 e 23 agosto la frazione di Campocavallo ospiterà la Festa Democratica, che vedrà partecipare simpatizzanti e militanti del PD di Osimo, Castelfidardo, Camerano, Filottrano, Loreto, Numana, Sirolo. Stands gastronomici, animazioni e convegni occuperanno i 5 giorni di festa.


...

"Aumentare fino a venti il numero delle telecamere puntate nel territorio fidardense." Questo è l'auspicio dell'assessore Massimiliano Russo. Gli occhi silenziosi che tanto possono fare nel prevenire con il loro effetto deterrente ogni eventuale azione criminosa al momento sono sedici e sono collocati in diversi  posizioni.


12 agosto 2009

...

L'Amministrazione Comunale, con atto di giunta n. 213  del 5 agosto 2009, ha approvato il Regolamento dello Skate-park, l'impianto realizzato alla Vescovara  con lo scopo di favorire la pratica dello skateboard e dei pattini in linea, stimolando la socializzazione e il rispetto reciproco fra i fruitori.



...

Cinema Concerto, si arriverà alla chiusura definitiva? Nessuna proiezione durante l'estate dopo una stagione invernale che non ha portato i frutti desiderati: il cartellone rimane bianco. A determinare il futuro della storica struttura saranno gli stessi osimani, è il parere del sindaco Stefano Simoncini, assessore alla cultura nella passata amministrazione.



...

'Come mia abitudine, anche ieri avevo trascorso una serata con amici al bocciodromo. Poco prima dell'una rientro, al momento di aprire la porta d'ingresso sento qualcuno che mi prende alle spalle e mi spinge in avanti. Penso si tratti di uno scherzo. Poi mi trovo di fronte tre uomini, il volto travisato da calzamaglia, e una pistola puntata contro.'