utenti online

13 agosto 2009

...

Si chiama Luigi ed è il primo giornalista virtuale di Osimo. Come contattarlo? E' facile, basta aggiungerlo ai tuoi contatti di messaggistica istantanea Msn e GTalk. Luigi ti avvertirà in tempo reale sulle notizie e sui fatti più importanti che stanno accadendo a Osimo e dintorni.



...

Aurelio Notarstefano, vicepresidente della A.S.D. Pallanuoto Osimo, ringrazia l'Amministrazione Comunale del ruolo svolto nella vicenda e sollecita: "La separazione netta delle attività sportive è il primo tassello di un accordo ampio che il Comune ha proposto. Ora, sempre secondo questo programma, bisogna arrivare alla creazione di una terza società, una srl, che si occupi solo della gestione della piscina."


...

Dal 19 e 23 agosto la frazione di Campocavallo ospiterà la Festa Democratica, che vedrà partecipare simpatizzanti e militanti del PD di Osimo, Castelfidardo, Camerano, Filottrano, Loreto, Numana, Sirolo. Stands gastronomici, animazioni e convegni occuperanno i 5 giorni di festa.



12 agosto 2009

...

L'Amministrazione Comunale, con atto di giunta n. 213  del 5 agosto 2009, ha approvato il Regolamento dello Skate-park, l'impianto realizzato alla Vescovara  con lo scopo di favorire la pratica dello skateboard e dei pattini in linea, stimolando la socializzazione e il rispetto reciproco fra i fruitori.



...

Cinema Concerto, si arriverà alla chiusura definitiva? Nessuna proiezione durante l'estate dopo una stagione invernale che non ha portato i frutti desiderati: il cartellone rimane bianco. A determinare il futuro della storica struttura saranno gli stessi osimani, è il parere del sindaco Stefano Simoncini, assessore alla cultura nella passata amministrazione.



...

'Come mia abitudine, anche ieri avevo trascorso una serata con amici al bocciodromo. Poco prima dell'una rientro, al momento di aprire la porta d'ingresso sento qualcuno che mi prende alle spalle e mi spinge in avanti. Penso si tratti di uno scherzo. Poi mi trovo di fronte tre uomini, il volto travisato da calzamaglia, e una pistola puntata contro.'


...

"Non sappiamo ancora se la proposta di ripristino delle gabbie salariali sia l'ennesima boutade leghista o se sia invece uno degli strumenti con il quale il governo italiano intende affrontare gli effetti della crisi economica che, secondo statistiche ufficiali, lungi dall'affievolirsi, prospetta per l'autunno un periodo drammatico sul fronte dell'occupazione".


...

"Lotta di Unità Proletaria Osimo" e la lista "Osimo in Comune", esprimono tutta la propria solidarietà nei confronti dei lavoratori della INNSE che si battono contro il padrone che cerca di smantellare da una anno la loro  fabbrica.



...

L'impegno mostrato dall'Amministrazione Comunale nei confronti di Santa Palazia è positivo, anche se non si capisce quale nesso possa esistere tra un recupero della storica struttura e l'ipotesi di uno spazio al suo interno riservato agli italiani stretti dalla crisi.



...

I bravi alunni hanno prodotto, con la supervisione delle loro insegnanti,  un video dove hanno raccolto diverse esperienze e documenti tratti dai racconti dei nonni e dei bisnonni. La premiazione avverrà in occasione della prossima festa dei nonni, a Ottobre 2009, sul monte Amiata (SI).


11 agosto 2009

...

E' indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per assunzioni straordinarie, supplenze o incarichi in qualità di EDUCATRICE\TORE di ASILO NIDO AD INDIRIZZO MONTESSORIANO a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Scade il 22/8.


...

Non piacciono a  Matteo Biscarini le umili origini popolari di Giancarlo Mengoni? Se le cose stanno così, vuol dire che Matteo Biscarini ha dimenticato il grande insegnamento che i partiti popolari - la Dc e il suo Pci - dettero a tutto il Paese, dimostrando che tanti operai, contadini e semplici funzionari di partito senza laurea, potevano assurgere a cariche importanti.


...

Non credo che questa zona avesse bisogno di un nuovo supermercato come non credo che abbia bisogno di altre case o capannoni artigianali dato che ad Osimo troppi sono gli appartamenti invenduti oppure vuoti e la stessa cosa dicasi dei capannoni.


...

Non si può che ribadire la plateale inadeguatezza delle scelte operate, già manifestata in sede di interrogazione consiliare e attraverso gli incontri con i genitori, verso cui in entrambi i casi è mancata ogni chiarezza espositiva.



10 agosto 2009


...

2500 presenze il solo venerdì e centinaia di bicchieri venduti. Calici di Stelle fa tendenza e scopre di essere la chiave di volta nel futuro dell'intrattenimento osimano. La formula vino, degustazioni e musica conquista tutti, complice la bellezza di Piazza Nuova, scrigno verde e balcone naturale della città.



...

Tutto da rifare in ottica calendari, dato che il reinserimento dei marchigiani comporterà un turno di riposo per ogni squadra, sfalsando le date del campionato. (probabile inserimento di un secondo turno infrasettimanale, oltre a quello del 6 gennaio). La Fip sembra aprire uno spiraglio alla Lnp ed è probabile che i due organi si siedano al medesimo tavolo prima di ferragosto per ricominciare il dialogo interrotto bruscamente nelle ultime settimane.


...

Davvero sospirate arrivano le ferie del 2009 perché giungono dopo mesi molto difficili. Purtroppo chi, come la Cna, rappresenta il mondo produttivo sa perfettamente che la pausa estiva non può essere vissuta con la tranquillità che dovrebbe caratterizzarla.


...

Il  Consiglio Comunale nella sua ultima seduta è stato chiamato ad approvare un accordo raggiunto tra la amministrazione Comunale e una società privata ( la società che gestisce la filiale osimana Lidl) relativo ad alcune modifiche urbanistiche che consentirebbero un ulteriore ampliamento della struttura commerciale.



...

Ciani è la prima scelta ma con un contratto decisamente ridimensionato. Dietro di lui Paolini, che dai primi contatti ha pretese superiori al budget osimano, oppure un marchigiano (Marco Pesaresi?), purchè si accontenti di un ingaggio ridotto e di una squadra di un certo tipo, da portare alla salvezza.




8 agosto 2009

...

Continua il mercato della Gs DìXDì Emmedata che ufficializza l’arrivo per la prossima stagione in serie A2 delle atlete loretane Maria Elena Ortolani e Francesca Brutti. Un ritorno ed una promozione in prima squadra per le due giovani atlete che vanno così ad ampliare il gruppo assai rinnovato della GS DìXDì Emmedata in vista della prima stagione di serie cadetta.



...

Altro che disponibilità al dialogo, altro che opposizione costruttiva. Il Pd, con il comunicato del suo coordinatore sul voto dell'altro giorno in Consiglio Comunale (mozione Pugnaloni-Latini) mostra tutto il suo fondamentalismo contro la Maggioranza.


...

"Il rapporto e la collaborazione tra gli enti locali non ha alcun colore politico o di partito, ma significa lavorar insieme per la crescita delle proprie comunità" Queste sono le dichiarazioni dei Sindaci di Offagna e Ostra Vetere, Stefano Gatto (PD) e Massimo Bello (PDL), al termine dell'incontro tenutosi a Offagna tra i due Comuni.