utenti online

12 agosto 2009

...

L'Amministrazione Comunale, con atto di giunta n. 213  del 5 agosto 2009, ha approvato il Regolamento dello Skate-park, l'impianto realizzato alla Vescovara  con lo scopo di favorire la pratica dello skateboard e dei pattini in linea, stimolando la socializzazione e il rispetto reciproco fra i fruitori.



...

Cinema Concerto, si arriverà alla chiusura definitiva? Nessuna proiezione durante l'estate dopo una stagione invernale che non ha portato i frutti desiderati: il cartellone rimane bianco. A determinare il futuro della storica struttura saranno gli stessi osimani, è il parere del sindaco Stefano Simoncini, assessore alla cultura nella passata amministrazione.



...

'Come mia abitudine, anche ieri avevo trascorso una serata con amici al bocciodromo. Poco prima dell'una rientro, al momento di aprire la porta d'ingresso sento qualcuno che mi prende alle spalle e mi spinge in avanti. Penso si tratti di uno scherzo. Poi mi trovo di fronte tre uomini, il volto travisato da calzamaglia, e una pistola puntata contro.'


...

"Non sappiamo ancora se la proposta di ripristino delle gabbie salariali sia l'ennesima boutade leghista o se sia invece uno degli strumenti con il quale il governo italiano intende affrontare gli effetti della crisi economica che, secondo statistiche ufficiali, lungi dall'affievolirsi, prospetta per l'autunno un periodo drammatico sul fronte dell'occupazione".


...

"Lotta di Unità Proletaria Osimo" e la lista "Osimo in Comune", esprimono tutta la propria solidarietà nei confronti dei lavoratori della INNSE che si battono contro il padrone che cerca di smantellare da una anno la loro  fabbrica.



...

L'impegno mostrato dall'Amministrazione Comunale nei confronti di Santa Palazia è positivo, anche se non si capisce quale nesso possa esistere tra un recupero della storica struttura e l'ipotesi di uno spazio al suo interno riservato agli italiani stretti dalla crisi.


...

Dal 31 luglio è salito a due il numero dei mezzi antincendio a disposizione della Protezione Civile. L'acquisto del nuovo mezzo è stato possibile grazie al contributo della Regione Marche, della M.T Motors e dell'Amministrazione Comunale.


...

I bravi alunni hanno prodotto, con la supervisione delle loro insegnanti,  un video dove hanno raccolto diverse esperienze e documenti tratti dai racconti dei nonni e dei bisnonni. La premiazione avverrà in occasione della prossima festa dei nonni, a Ottobre 2009, sul monte Amiata (SI).


11 agosto 2009

...

E' indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per assunzioni straordinarie, supplenze o incarichi in qualità di EDUCATRICE\TORE di ASILO NIDO AD INDIRIZZO MONTESSORIANO a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Scade il 22/8.


...

Non piacciono a  Matteo Biscarini le umili origini popolari di Giancarlo Mengoni? Se le cose stanno così, vuol dire che Matteo Biscarini ha dimenticato il grande insegnamento che i partiti popolari - la Dc e il suo Pci - dettero a tutto il Paese, dimostrando che tanti operai, contadini e semplici funzionari di partito senza laurea, potevano assurgere a cariche importanti.


...

Non credo che questa zona avesse bisogno di un nuovo supermercato come non credo che abbia bisogno di altre case o capannoni artigianali dato che ad Osimo troppi sono gli appartamenti invenduti oppure vuoti e la stessa cosa dicasi dei capannoni.


...

Non si può che ribadire la plateale inadeguatezza delle scelte operate, già manifestata in sede di interrogazione consiliare e attraverso gli incontri con i genitori, verso cui in entrambi i casi è mancata ogni chiarezza espositiva.



10 agosto 2009

...

Il Comune aprirà una agenzia di intermediazione del lavoro. Lo ha annunciato sabato alla stampa il sindaco Stefano Simoncini, assieme all'assessore alle attività produttive Francesco Pirani, al consigliere con delega speciale Andrea Pesaresi e Sabina Tarsetti.


...

2500 presenze il solo venerdì e centinaia di bicchieri venduti. Calici di Stelle fa tendenza e scopre di essere la chiave di volta nel futuro dell'intrattenimento osimano. La formula vino, degustazioni e musica conquista tutti, complice la bellezza di Piazza Nuova, scrigno verde e balcone naturale della città.


...

"Quando qualche giorno fa, ho deciso di diffondere i dati sulla realtà occupazionale dell’anconetano, l’obiettivo era preciso. Tenere alta l’attenzione sulla drammatica situazione anche in questo periodo ferragostano".


...

Tutto da rifare in ottica calendari, dato che il reinserimento dei marchigiani comporterà un turno di riposo per ogni squadra, sfalsando le date del campionato. (probabile inserimento di un secondo turno infrasettimanale, oltre a quello del 6 gennaio). La Fip sembra aprire uno spiraglio alla Lnp ed è probabile che i due organi si siedano al medesimo tavolo prima di ferragosto per ricominciare il dialogo interrotto bruscamente nelle ultime settimane.


...

Davvero sospirate arrivano le ferie del 2009 perché giungono dopo mesi molto difficili. Purtroppo chi, come la Cna, rappresenta il mondo produttivo sa perfettamente che la pausa estiva non può essere vissuta con la tranquillità che dovrebbe caratterizzarla.


...

Il  Consiglio Comunale nella sua ultima seduta è stato chiamato ad approvare un accordo raggiunto tra la amministrazione Comunale e una società privata ( la società che gestisce la filiale osimana Lidl) relativo ad alcune modifiche urbanistiche che consentirebbero un ulteriore ampliamento della struttura commerciale.



...

Ciani è la prima scelta ma con un contratto decisamente ridimensionato. Dietro di lui Paolini, che dai primi contatti ha pretese superiori al budget osimano, oppure un marchigiano (Marco Pesaresi?), purchè si accontenti di un ingaggio ridotto e di una squadra di un certo tipo, da portare alla salvezza.


...

Affermazione nella capitale spagnola anche per il giavellottista Gianluca Tamberi (Bruni Vomano), autore di un primo lancio vincente a 64.82 (a seguire 64.34; 63.77; 61.09; 61.02; 62.52), con l'algerino Mohamed Taguida secondo (62.26).



8 agosto 2009

...

Continua il mercato della Gs DìXDì Emmedata che ufficializza l’arrivo per la prossima stagione in serie A2 delle atlete loretane Maria Elena Ortolani e Francesca Brutti. Un ritorno ed una promozione in prima squadra per le due giovani atlete che vanno così ad ampliare il gruppo assai rinnovato della GS DìXDì Emmedata in vista della prima stagione di serie cadetta.


...

Approvato dalla Giunta Comunale il progetto definitivo dei lavori di realizzazione del tempio crematorio nel complesso cimiteriale di via San Giovanni.


...

Altro che disponibilità al dialogo, altro che opposizione costruttiva. Il Pd, con il comunicato del suo coordinatore sul voto dell'altro giorno in Consiglio Comunale (mozione Pugnaloni-Latini) mostra tutto il suo fondamentalismo contro la Maggioranza.


...

"Il rapporto e la collaborazione tra gli enti locali non ha alcun colore politico o di partito, ma significa lavorar insieme per la crescita delle proprie comunità" Queste sono le dichiarazioni dei Sindaci di Offagna e Ostra Vetere, Stefano Gatto (PD) e Massimo Bello (PDL), al termine dell'incontro tenutosi a Offagna tra i due Comuni. 


...

Sabato 8 agosto, alle ore 21.15, in Piazza della Madonna, concerto della Fanfara dei Carabinieri di Roma in occasione dei festeggiamenti organizzati per celebrare il 90° Anniversario della Fondazione della Sezione di Loreto dell'Associazione Nazionale Carabinieri.



7 agosto 2009


...

“Non è mai piacevole affermare: ‘noi l’avevamo detto’, ma purtroppo il voto del consigliere Pugnaloni all’emendamento da egli stesso firmato con Latini e Pirani è la prova della poca trasparenza politica che serpeggia nel Pd osimano.


...

Si è  svolta ieri mattina, presso la Sala giunta del Comune di Loreto, la conferenza stampa di presentazione dell'accordo di programma quadro firmato tra la Regione Marche e il Comune di Loreto, concernente l'attuazione del "Progetto di recupero Mura e Fonti storiche nel territorio del Comune di Loreto. 


...

Si è concluso lo scorso giovedì, il Girogustando di Castelfidardo, viaggio enogastronomico svoltosi con la collaborazione di Ideazione Eventi, Pro Loco e operatori del centro storico. Un appuntamento ormai consueto per la città che ha visto per la prima volta la direzione artistica di Ideazione Eventi e una formula in gran parte rinnovata con moltissime proposte collaterali.