utenti online

7 agosto 2009

...

Dispiace l'attacco personale sull'inesperienza perché sono ormai 10 anni che sono membro dirigente di partito ed ho svolto incarichi come presidente di quartiere prima ed assessore poi,  mi sento al pari degli altri nelle rispetto delle professionalità altrui.


...

“Non è mai piacevole affermare: ‘noi l’avevamo detto’, ma purtroppo il voto del consigliere Pugnaloni all’emendamento da egli stesso firmato con Latini e Pirani è la prova della poca trasparenza politica che serpeggia nel Pd osimano.


...

Si è  svolta ieri mattina, presso la Sala giunta del Comune di Loreto, la conferenza stampa di presentazione dell'accordo di programma quadro firmato tra la Regione Marche e il Comune di Loreto, concernente l'attuazione del "Progetto di recupero Mura e Fonti storiche nel territorio del Comune di Loreto. 


...

Si è concluso lo scorso giovedì, il Girogustando di Castelfidardo, viaggio enogastronomico svoltosi con la collaborazione di Ideazione Eventi, Pro Loco e operatori del centro storico. Un appuntamento ormai consueto per la città che ha visto per la prima volta la direzione artistica di Ideazione Eventi e una formula in gran parte rinnovata con moltissime proposte collaterali.


...

Il ricco cartellone dell'estate castellana prosegue venerdì 7 ore 21.15 (ingresso libero) ritrovando degli "amici" con cui l'appuntamento è ormai fisso. Il gruppo teatrale in vernacolo "I Gira…soli" che già tanti applausi ha strappato in giro per la provincia, torna al parco del Monumento con l'ultimo lavoro: una rappresentazione esilarante dal titolo "E chi se la pija? - E' proprio sconsolata!!!"


...

Quello che si nasconde dietro il cambio di gestione tra l'associazione Aletica amatori Osimo Bracaccini e l'Atletica Osimo rivela per l'ennesima volta come in questi ultimi dieci anni le Liste Civiche abbiano costruito e mantenuto la loro rete di potere, diffusa fino ad ogni angolo del territorio osimano attraverso il voto di scambio.


...

Il rapporto e la collaborazione tra gli enti locali non ha alcun colore politico o di partito, ma significa lavorare insieme per la crescita delle proprie comunità.” A parlare così sono il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello (PdL), e il Sindaco di Offagna, Stefano Gatto (Pd), a conclusione del vertice tra i due Comuni che si è tenuto questa mattina nell’antico borgo medioevale di Offagna.



...

Purtroppo nonostante le cure, due di questi cuccioli non ce l'hanno fatta e sono morti. Ne rimane una che speriamo resista, ma ancora non é fuori pericolo. Il nostro appello non é quello di cercare una famiglia per lei, almeno non ancora, il nostro appello riguarda la persona che ha potuto compiere un gesto così incivile e privo di ogni sensibilità.



6 agosto 2009








...

Sono allarmanti i dati forniti dal Centro per l’impiego, l’orientamento e la Formazione di Ancona in merito ai disoccupati e ai lavoratori in mobilità del distretto, che comprende, oltre al capoluogo, i comuni di Agugliano, Camerano, Castelfidardo, Falconara, Loreto, Montemarciano, Numana, Offagna, Osimo, Polverigi e Sirolo.


5 agosto 2009






4 agosto 2009


...

Aperta a Loreto, sabato 1 agosto, nel loggiato della splendida piazza della Madonna, una particolare esposizione dedicata a Carlo Urbani, il medico che individuò e bloccò la Sars rimanendone vittima nel 2003.






...

L'Amministrazione Comunale intende realizzare per il sabato 19 settembre 2009 un "mercatino delle pulci" da svolgersi nell'ambito del centro storico dalle ore 9.00 alle ore 22.00 a cui possono partecipare esclusivamente privati cittadini e/o associazioni senza scopo di lucro


...

Le Marche stanno diventando un vero e proprio laboratorio di studio delle culture italiana e russa. Tra le tante iniziative che si susseguono nel tempo, finalizzate a sempre più sviluppare i rapporti tra le due realtà, sia dal punto di vista economico-commerciale che culturale e religioso, quest’anno va annoverata anche la tradizionale “Festa del Covo”.


3 agosto 2009





...

Dopo otto anni tondi tondi, Mr. Park.O. lascia la consegne. "Sono stato il primo presidente della società nata a giugno 2001 - asserisce Agostinelli - e ho dedicato all’azienda di parcheggi e trasporti Osimana una bella parentesi della mia vita, con passione e spirito d’iniziativa".