utenti online

IN EVIDENZA

Palazzo Campana dal 12 febbraio ospita la mostra GLI ANNI DELLA DOLCE VITA: oltre 120 fotografie in bianco nero scattate dai maggiori fotografi italiani tra la fine degli anni ’50 ed il 1968.

Inaugurerà domenica 12 febbraio e resterà aperta fino al 12 marzo a Palazzo Campana la mostra fotografica promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente e dal Circolo fotografico M. Giacomelli di Osimo GLI ANNI DELLA DOLCE VITA.

6 agosto 2009








...

Sono allarmanti i dati forniti dal Centro per l’impiego, l’orientamento e la Formazione di Ancona in merito ai disoccupati e ai lavoratori in mobilità del distretto, che comprende, oltre al capoluogo, i comuni di Agugliano, Camerano, Castelfidardo, Falconara, Loreto, Montemarciano, Numana, Offagna, Osimo, Polverigi e Sirolo.


5 agosto 2009






4 agosto 2009


...

Aperta a Loreto, sabato 1 agosto, nel loggiato della splendida piazza della Madonna, una particolare esposizione dedicata a Carlo Urbani, il medico che individuò e bloccò la Sars rimanendone vittima nel 2003.






...

L'Amministrazione Comunale intende realizzare per il sabato 19 settembre 2009 un "mercatino delle pulci" da svolgersi nell'ambito del centro storico dalle ore 9.00 alle ore 22.00 a cui possono partecipare esclusivamente privati cittadini e/o associazioni senza scopo di lucro


...

Le Marche stanno diventando un vero e proprio laboratorio di studio delle culture italiana e russa. Tra le tante iniziative che si susseguono nel tempo, finalizzate a sempre più sviluppare i rapporti tra le due realtà, sia dal punto di vista economico-commerciale che culturale e religioso, quest’anno va annoverata anche la tradizionale “Festa del Covo”.


3 agosto 2009





...

Dopo otto anni tondi tondi, Mr. Park.O. lascia la consegne. "Sono stato il primo presidente della società nata a giugno 2001 - asserisce Agostinelli - e ho dedicato all’azienda di parcheggi e trasporti Osimana una bella parentesi della mia vita, con passione e spirito d’iniziativa".




1 agosto 2009



...

Inizierà a breve il piano di manutenzione straordinaria di una parte del patrimonio dell'Ente regionale per l'abitazione pubblica di Ancona. E' ormai questione di giorni, infatti, l'apertura dei 12 cantieri che miglioreranno le parti comuni di 125 appartamenti disseminati tra Fabriano, Falconara, Filottrano, Loreto, Offagna, Osimo e Santa Maria Nuova.



31 luglio 2009

...

Il progetto è di quelli ambiziosi e lo ha presentato ieri in conferenza stampa Marco Riderelli, consigliere di maggioranza. Con una mozione che verrà posta al voto in sede di Consiglio si richiederà al Comune di appoggiare e sostenere con ogni mezzo possibile la nascita e lo sviluppo di questo istituto di credito.


...

Non sarà giunto il momento di fermarsi e di riflettere su come impostare il futuro pensando più ai nostri ragazzi e meno ai vantaggi delle speculazioni imprenditoriali? Di iniziare a prendere in considerazione un piano di recupero di edifici già esistenti, di impostare un progetto di urbanizzazione logico, organico, rispettoso dell'ambiente e soprattutto subordinato alla qualità della vita dei cittadini.


...

Più di 300 persone delle diocesi di Jesi e di Senigallia si ritroveranno a Loreto per condividere l'esperienza del tradizionale Treno Bianco. E' questo il nome storico dei viaggi che l'Unitalsi propone da oltre cento anni a Lourdes, a Loreto e negli altri santuari mariani in cui la carità e la solidarietà sono evidenti in tanti piccoli gesti quotidiani.