La rassegna Coneriana Cult ospiterà l'attore teatrale, scrittore, drammaturgo italiano Ascanio Celestini presso il Parco delle Rimembranze di Castelfidardo (AN) giovedì 6 agosto, alle ore 21:15. La serata, ad ingresso libero, vedrà la presentazione del libro, edito dalla Einaudi, "Lotta di classe".
Desidero esprimere la massima soddisfazione per i dati sulla prevenzione apparsi sul sito del Sole 24 ore, che vedono un generalizzato calo dei reati nella provincia di Ancona.
Le Marche stanno diventando un vero e proprio laboratorio di studio delle culture italiana e russa. Tra le tante iniziative che si susseguono nel tempo, finalizzate a sempre più sviluppare i rapporti tra le due realtà, sia dal punto di vista economico-commerciale che culturale e religioso, quest’anno va annoverata anche la tradizionale “Festa del Covo”.
Dopo otto anni tondi tondi, Mr. Park.O. lascia la consegne. "Sono stato il primo presidente della società nata a giugno 2001 - asserisce Agostinelli - e ho dedicato all’azienda di parcheggi e trasporti Osimana una bella parentesi della mia vita, con passione e spirito d’iniziativa".
Il presidente Franco Capponi, ha ricevuto nella sede della Provincia la visita del colonnello Mauro Sabbione, comandante della Scuola perfezionamento sottufficiali dell’Aeronautica militare di Loreto e della annessa Scuola lingue estere interforze dislocata anche a Potenza Picena.
Inizierà a breve il piano di manutenzione straordinaria di una parte del patrimonio dell'Ente regionale per l'abitazione pubblica di Ancona. E' ormai questione di giorni, infatti, l'apertura dei 12 cantieri che miglioreranno le parti comuni di 125 appartamenti disseminati tra Fabriano, Falconara, Filottrano, Loreto, Offagna, Osimo e Santa Maria Nuova.
da Erap
L'edizione di questa settimana del Tg Pro affronta i seguenti argomenti: presentato il rapporto annuale 2008 sulla raccolta differenziata, firmato il protocollo d'intesa per la formazione dei cassaintegrati, nominata la presidente della commissione provinciale Pari opportunità.
Il progetto è di quelli ambiziosi e lo ha presentato ieri in conferenza stampa Marco Riderelli, consigliere di maggioranza. Con una mozione che verrà posta al voto in sede di Consiglio si richiederà al Comune di appoggiare e sostenere con ogni mezzo possibile la nascita e lo sviluppo di questo istituto di credito.
Non sarà giunto il momento di fermarsi e di riflettere su come impostare il futuro pensando più ai nostri ragazzi e meno ai vantaggi delle speculazioni imprenditoriali? Di iniziare a prendere in considerazione un piano di recupero di edifici già esistenti, di impostare un progetto di urbanizzazione logico, organico, rispettoso dell'ambiente e soprattutto subordinato alla qualità della vita dei cittadini.
Più di 300 persone delle diocesi di Jesi e di Senigallia si ritroveranno a Loreto per condividere l'esperienza del tradizionale Treno Bianco. E' questo il nome storico dei viaggi che l'Unitalsi propone da oltre cento anni a Lourdes, a Loreto e negli altri santuari mariani in cui la carità e la solidarietà sono evidenti in tanti piccoli gesti quotidiani.
Quella di oggi è stata una giornata da "niente di fatto" per gli organici dei prossimi campionati dilettantistici. Si aspettava la svolta ed invece non c'è stata. Il dialogo (con interferenze varie) fra F.I.P. e Lega Nazionale Pallacanestro va avanti, senza però trovare grossi punti in comune.
da basketnet.it
Le note della fisarmonica di Frank Marocco hanno fatto da colonna sonora a più di 400 produzioni hollywoodiane (da "Colazione da Tiffany" firmata a quattro mani con Henry Mancini, a "Il Padrino", da "Il Gladiatore" a "Pulp Fiction", tanto per citarne alcune), telefilm, pubblicità e cartoon, soprattutto della Disney (tra gli altri "Ratatouille" o "Beauty and the Beast").
Ci fu da parte della Robur una "richiesta di auto retrocessione in C" o una "semplice consultazione"? A questa domanda dovrà rispondere la Commissione giudicante federale, chiamata ad esprimersi sulle due tesi rispettivamente di Federazione italiana pallacanestro e Robur Basket.
Provincia di Ancona, organizzazioni sindacali e associazioni datoriali insieme per favorire la realizzazione di azioni formative per soggetti in cassa integrazione straordinaria e lavoratori in mobilità. È quanto prevede il protocollo d'intesa firmato ieri mattina nella sede del Centro per l'impiego di Ancona.