utenti online

4 agosto 2009


...

Aperta a Loreto, sabato 1 agosto, nel loggiato della splendida piazza della Madonna, una particolare esposizione dedicata a Carlo Urbani, il medico che individuò e bloccò la Sars rimanendone vittima nel 2003.






...

L'Amministrazione Comunale intende realizzare per il sabato 19 settembre 2009 un "mercatino delle pulci" da svolgersi nell'ambito del centro storico dalle ore 9.00 alle ore 22.00 a cui possono partecipare esclusivamente privati cittadini e/o associazioni senza scopo di lucro


...

Le Marche stanno diventando un vero e proprio laboratorio di studio delle culture italiana e russa. Tra le tante iniziative che si susseguono nel tempo, finalizzate a sempre più sviluppare i rapporti tra le due realtà, sia dal punto di vista economico-commerciale che culturale e religioso, quest’anno va annoverata anche la tradizionale “Festa del Covo”.


3 agosto 2009





...

Dopo otto anni tondi tondi, Mr. Park.O. lascia la consegne. "Sono stato il primo presidente della società nata a giugno 2001 - asserisce Agostinelli - e ho dedicato all’azienda di parcheggi e trasporti Osimana una bella parentesi della mia vita, con passione e spirito d’iniziativa".




1 agosto 2009



...

Inizierà a breve il piano di manutenzione straordinaria di una parte del patrimonio dell'Ente regionale per l'abitazione pubblica di Ancona. E' ormai questione di giorni, infatti, l'apertura dei 12 cantieri che miglioreranno le parti comuni di 125 appartamenti disseminati tra Fabriano, Falconara, Filottrano, Loreto, Offagna, Osimo e Santa Maria Nuova.



31 luglio 2009

...

Il progetto è di quelli ambiziosi e lo ha presentato ieri in conferenza stampa Marco Riderelli, consigliere di maggioranza. Con una mozione che verrà posta al voto in sede di Consiglio si richiederà al Comune di appoggiare e sostenere con ogni mezzo possibile la nascita e lo sviluppo di questo istituto di credito.


...

Non sarà giunto il momento di fermarsi e di riflettere su come impostare il futuro pensando più ai nostri ragazzi e meno ai vantaggi delle speculazioni imprenditoriali? Di iniziare a prendere in considerazione un piano di recupero di edifici già esistenti, di impostare un progetto di urbanizzazione logico, organico, rispettoso dell'ambiente e soprattutto subordinato alla qualità della vita dei cittadini.


...

Più di 300 persone delle diocesi di Jesi e di Senigallia si ritroveranno a Loreto per condividere l'esperienza del tradizionale Treno Bianco. E' questo il nome storico dei viaggi che l'Unitalsi propone da oltre cento anni a Lourdes, a Loreto e negli altri santuari mariani in cui la carità e la solidarietà sono evidenti in tanti piccoli gesti quotidiani.



...

Quella di oggi  è stata una giornata da "niente di fatto" per gli organici dei prossimi campionati dilettantistici. Si aspettava la svolta ed invece non c'è stata. Il dialogo (con interferenze varie) fra F.I.P. e Lega Nazionale Pallacanestro va avanti, senza però trovare grossi punti in comune.



...

Le note della fisarmonica di Frank Marocco hanno fatto da colonna sonora a più di 400 produzioni hollywoodiane (da "Colazione da Tiffany" firmata a quattro mani con Henry Mancini, a "Il Padrino", da "Il Gladiatore" a "Pulp Fiction", tanto per citarne alcune), telefilm, pubblicità e cartoon, soprattutto della Disney (tra gli altri "Ratatouille" o "Beauty and the Beast").


30 luglio 2009


...

Il primo agosto festa western al campo sportivo Montereale di Loreto. Sabato e domenica con i cowboys: infatti nell'occasione si terranno la quarta e quinta tappa dei campionati regionali di Team Penning e Cattle Penning, discipline di equitazione americana


...

Ci fu da parte della Robur una "richiesta di auto retrocessione in C" o una "semplice consultazione"? A questa domanda dovrà rispondere la Commissione giudicante federale, chiamata ad esprimersi sulle due tesi rispettivamente di Federazione italiana pallacanestro e Robur Basket.




...

"Bene l'ordinanza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini, che va nella direzione giusta, se vogliamo che dai nostri territori scompaiano canili al limite della sostenibilità dove, sempre più spesso, la tutela della salute degli animali è considerato un elemento poco rilevante da parte dei gestori". Così, l'assessore provinciale all'Ambiente Marcello Mariani sull'ordinanza firmata recentemente dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini che regolamenta la gestione dei canili.


29 luglio 2009