utenti online

31 luglio 2009

...

Il progetto è di quelli ambiziosi e lo ha presentato ieri in conferenza stampa Marco Riderelli, consigliere di maggioranza. Con una mozione che verrà posta al voto in sede di Consiglio si richiederà al Comune di appoggiare e sostenere con ogni mezzo possibile la nascita e lo sviluppo di questo istituto di credito.


...

Non sarà giunto il momento di fermarsi e di riflettere su come impostare il futuro pensando più ai nostri ragazzi e meno ai vantaggi delle speculazioni imprenditoriali? Di iniziare a prendere in considerazione un piano di recupero di edifici già esistenti, di impostare un progetto di urbanizzazione logico, organico, rispettoso dell'ambiente e soprattutto subordinato alla qualità della vita dei cittadini.


...

Più di 300 persone delle diocesi di Jesi e di Senigallia si ritroveranno a Loreto per condividere l'esperienza del tradizionale Treno Bianco. E' questo il nome storico dei viaggi che l'Unitalsi propone da oltre cento anni a Lourdes, a Loreto e negli altri santuari mariani in cui la carità e la solidarietà sono evidenti in tanti piccoli gesti quotidiani.


...

Se la FIN approverà il documento (ma non dovrebbero presentarsi complicazioni) avrà fine la difficile convivenza delle due discipline, fino a ieri unite sotto il simbolo dell'Osimo Nuoto. La risposta della Federazione tuttavia si avrà solo in settembre.


...

Quella di oggi  è stata una giornata da "niente di fatto" per gli organici dei prossimi campionati dilettantistici. Si aspettava la svolta ed invece non c'è stata. Il dialogo (con interferenze varie) fra F.I.P. e Lega Nazionale Pallacanestro va avanti, senza però trovare grossi punti in comune.


...

Si attendono le direttive più precise del Piano Casa che verrà emanato a settembre dalla Regione, ma l'Amministrazione Comunale già manifesta la propria intenzione a farsi carico del problema casa tramite l'innovativa soluzione del social housing.


...

Le note della fisarmonica di Frank Marocco hanno fatto da colonna sonora a più di 400 produzioni hollywoodiane (da "Colazione da Tiffany" firmata a quattro mani con Henry Mancini, a "Il Padrino", da "Il Gladiatore" a "Pulp Fiction", tanto per citarne alcune), telefilm, pubblicità e cartoon, soprattutto della Disney (tra gli altri "Ratatouille" o "Beauty and the Beast").


30 luglio 2009

...

Le opposizioni non sanno più che pesci pigliare di fronte all'Amministrazione Simoncini che dai suoi primi atti dimostra solo buon senso e responsabilità. E così il Pd, tanto per criticare, afferma solo cose scriteriate.  


...

Il primo agosto festa western al campo sportivo Montereale di Loreto. Sabato e domenica con i cowboys: infatti nell'occasione si terranno la quarta e quinta tappa dei campionati regionali di Team Penning e Cattle Penning, discipline di equitazione americana


...

Ci fu da parte della Robur una "richiesta di auto retrocessione in C" o una "semplice consultazione"? A questa domanda dovrà rispondere la Commissione giudicante federale, chiamata ad esprimersi sulle due tesi rispettivamente di Federazione italiana pallacanestro e Robur Basket.


...

E' stato un successo clamoroso, che ha attirato migliaia di cittadini e di turisti, e se vogliamo annunciato visto che la formula rinnovata e ampliata si prestava a far decollare definitivamente "Girogustando".


...

Provincia di Ancona, organizzazioni sindacali e associazioni datoriali insieme per favorire la realizzazione di azioni formative per soggetti in cassa integrazione straordinaria e lavoratori in mobilità. È quanto prevede il protocollo d'intesa firmato ieri mattina nella sede del Centro per l'impiego di Ancona.


...

"Bene l'ordinanza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini, che va nella direzione giusta, se vogliamo che dai nostri territori scompaiano canili al limite della sostenibilità dove, sempre più spesso, la tutela della salute degli animali è considerato un elemento poco rilevante da parte dei gestori". Così, l'assessore provinciale all'Ambiente Marcello Mariani sull'ordinanza firmata recentemente dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini che regolamenta la gestione dei canili.


29 luglio 2009

...

Era stato in Inghilterra per un viaggio studio. Al rientro dalla vacanza, il giovane 16enne ha accusato tutti i sintomi tipici della febbre suina: febbre alta, raffreddore e tosse.


...

Quest' anno gli studenti sono stati 247 tra i diversi indirizzi di studio (Ragioneria, Geometri, Liceo Classico e Scientifico), che si sono diplomati con votazioni più che buone tra i quali spiccano 29 cento, 2 con lode , equamente distribuiti tra gli indirizzi tecnici e liceali.



...

Iniziano amare sorprese per gli osimani. Dopo le promesse fatte durante la campagna elettorale dall'accoppiata Simoncini-Latini arriva il momento della verità. Robur, progetto anziani, direttore generale, scuole, società, giovani, trasparenza.


...

Il Consiglio discuteva e successivamente decideva di apporre nelle bacheche di propria competenza un avviso volto ad informare la cittadinanza sulla redazione dell'elenco di soggetti interessati a far rilevare l'intensità del campo magnetico presso la propria residenza da parte dei tecnici dell'Arpam.


...

Mercoledì 29 luglio alle ore 21.30 presso gli impianti natatori di via Vescovara in Osimo si terrà una assemblea straordinaria dei soci della Osimo Nuoto che dovrà deliberare se cedere o meno alla Pallanuoto Osimo i diritti delle squadre di pallanuoto ed i tesserini dei relativi atleti.


...

La serie di letture animate con Romina Antonelli, attrice diplomatasi alla Scuola del Teatro Stabile delle Marche e con esperienze nel teatro di prosa, teatro comico e teatro ragazzi, proposte con successo dal Natale dello scorso anni, proseguono anche durante la stagione estiva con questo appuntamento proposto in orario serale


...

Gli studenti dell'Istituto Superiore di studi musicali G.B. Pergolesi di Ancona partecipano anche quest'anno alla rassegna "Incontri musicali d'estate", organizzata dal prestigioso Istituto per l'Istruzione Permanente "Campana" di Osimo. Gli appuntamenti con i giovani studenti dell'Istituto sono due: il 30 luglio ed il 4 agosto.



28 luglio 2009



...

Il Partito Democratico continua a sollevare il problema dei costi dei dirigenti comunali. Ma si tratta di un problema che non esiste, visto che il Comune di Osimo ha una media di un solo dirigente ogni diecimila abitanti, di gran lunga inferiore a quella dei Comuni limitrofi amministrati dal Pd.


...

Elezioni comunali 2009: Liste Civiche prime non solo nelle preferenze, ma anche nelle spese. Al termine del lungo carosello della campagna elettorale i partiti fanno i conti e, secondo quanto disposto dalle legge, a un mese dal ballottaggio rendono pubbliche le cifre investite in pubblicità, comizi e interventi TV. La coalizione perStefano Simoncini Sindacoha speso in tutto 54.895€.


...

E' in programma mercoledì 29 luglio (ore 21- Cortile di Palazzo Mordini) il quarto appuntamento  delle "Conversazioni in giardino", attesa e seguita manifestazione organizzata da Italia Nostra e dalla Fondazione Ferretti con il patrocinio del Comune di Castelfidardo, del Cea Selva di Castelfidardo e con il sostegno della ditta Somacis.


27 luglio 2009


...

Splendida gara di Gianluca Tamberi ai Campionati Europei juniores di atletica a Novi Sad, in Serbia. Il diciannovenne di Offagna (AN) si piazza quarto nella finale del lancio del giavellotto con la misura di 72.76, migliorando di 18 centimetri il primato italiano under 20 che però rimane tutto marchigiano.


...

Padiglioni giallo e blu, girasoli e torce accese: le Liste Civiche hanno celebrato venerdì la vittoria alle amministrative con una cena all'aperto in via dei Tigli, frazione Padiglione. 540 i banchettanti e un ricco menù: antipasto all'italiana, orecchiette al ragù di verdure, penne all'amatriciana, vitel tonné, carpaccio, patate e una fetta di viennetta.



...

Ricoverato in gravi condizioni a Torrette R.S., 37 anni, di Osimo. Prognosi riservata con fratture toraciche e addominali. Di fronte alla fabbrica Omac, non si sa per quale motivo, è andato dritto all'uscita della curva ed ha centrato in pieno un palo.


...

E' stato inaugurato nel pomeriggio di domenica  alle ore 18.30 in via Miliani alla presenza delle autorità comunali, il rinnovato campo polivalente della Badorlina. La struttura è stata oggetto di un profondo intervento di sistemazione finanziato dall'Amministrazione e dal locale comitato di quartiere onde migliorarne l'usufruibilità, la funzionalità e l'estetica.


25 luglio 2009

...

Una ragazza alta, snella, con i capelli biondi, lunghi e ricci e un vestito verdastro intorno alla mezzanotte di giovedì 23 luglio è stata vista passare all'interno della Rocca di Offagna, dalla zona del pozzo a quella del cortile, dal responsabile del Museo, Tristano Cairola, e da Joara Cariddi, la ragazza addetta alla biglietteria, ragazza che non era stata vista entrare nella Rocca.


...

Non si comprende, visto che la pubblicazione di questi dati costituisce un preciso obbligo per gli Enti locali (Legge 69/2009), come mai manchi all’appello il dirigente responsabile del Settore Finanze e Tributi... forse non ha autorizzato  la pubblicazione dei dati o scopriamo solo oggi che il Comune di Osimo non ha avuto nel 2008 e non ha oggi un dirigente del settore Finanze e Tributi. 


...

Sullo sfondo dei rappresentanti in costume dei quattro rioni di Offagna, il Gran Maestro dei Cavalieri Serenella Moroder, dopo la lettura della motivazione dell'onorificenza, consegnerà ad ogni nuovo cavaliere il mantello e il medaglione dell'Accademia della Crescia in cui sono rappresentati un castello sovrastato da un arcobaleno e, in primo piano, un cavaliere, una spada e un libro.