utenti online

17 luglio 2009


...

La dimostrazione che il consigliere comunale Andreoni con il suo impegno non blocca di certo l’attività amministrativa è data dal fatto che, in barba alle prerogative del consiglio comunale (art. 48 comma 3 del TU enti locali che prevede il rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio comunale), il primo atto della giunta Simoncini è stato la modifica del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi per l’inserimento di una norma che darebbe la possibilità di assegnare l’incarico di direttore generale al sindaco uscente. Incarico per di più super remunerato che potrebbe costare alla città dai 5.000 ai 10.000 € mensili.


...

Giovedì 16 luglio 2009 i ragazzi frequentanti i Centri Diurni Socio Educativi Riabilitativi per disabili dell'Ambito Territoriale Sociale n. 13, accompagnati dagli educatori e da alcuni familiari, hanno effettuato una bellissima un'escursione in barca lungo la Riviera del Conero.  






...

Non solo lance, balestre, mazze ferrate ed archi, ma anche… parole. Proprio sull'approccio vocale sarà imperniata la Disfida verbale tra i quattro Rioni di Offagna, San Bernardino, Torrione, Croce e Sacramento, in programma domenica 19 luglio, a partire dalle 19.45 nella Piazza della Contesa.


...

Iniziativa del Lions Club Castelfidardo-Riviera del Conero pro-terremotati. Sotto le stelle, solidarietà per l’Abruzzo venerdì 17 luglio con la partecipazione speciale di Adalgisa di Radio Arancia.



...

L'idea nasce dal ricordo degli scontri all'ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento.


...

Il programma della manifestazione, organizzata dall'Associazione Italo-Polacca delle Marche, in programma venerdì 17 luglio, nel Borgo quattrocentesco a Offagna. 


16 luglio 2009

...

Nell'ambito del bando nazionale per la selezione di  14.917 volontari da impiegare nel servizio civile in Italia e all'estero, l'associazione turistica Pro Loco di Castelfidardo ha aperto i termini per la selezione di tre unità per il progetto "i Papi delle Marche: eredità storica, culturale e territoriale".



...

Baiox non solo è riuscito ad avere subito un buon feeling con la moto, ma è stato anche artefice di una brillantissima prestazione in gara, dove, partito dalla quarta posizione, nel giro di pochissimi giri è andato in testa alla gara iniziando un duello con Brignola il quale alla fine, per un solo decimo, ha avuto la meglio sul pilota di Osimo.



...

La società del presidente Serenelli ha ufficializzato l’ingaggio di Rodrigo De Angelo Freitas “Digao”. Nato il 20 Gennaio del 1975, 194 centimetri di altezza, ‘Digao’ ha disputato lo scorso campionato con la maglia del Tigre Unisul Joinville.


...

Mantenere elevato il livello qualitativo delle Feste medioevali offagnesi, giunte alla XXII edizione. E' il messaggio che lanciano i presidenti dei quattro Rioni di Offagna in vista dell'avvio della manifestazione che prenderà il via sabato 18 luglio.



...

Terzo appuntamento stagionale con "Girogustando", il viaggio eno-gastronomico che "abbraccia" il centro storico proposto dall'assessorato alla cultura in collaborazione con i ristoratori ed operatori commerciali sotto la direzione artistica di "Ideazione Eventi" e l'ala protettrice dell'Avis Castelfidardo.


...

"L'Amministrazione invece di provvedere, con il nuovo P.R.G. o con una variante allo stesso, all'individuazione di una nuova area cimiteriale collocata fuori dai centri abitati, la quale sarebbe servita alla città per decenni, ha optato per la scelta più semplice, anche meno congeniale alla natura del luogo, e cioè quella di ampliare a dismisura l'attuale area cimiteriale."






...

Si avvicina l'appuntamento di sabato prossimo a cura dell'associazione turistica Pro Loco e dell'Anffas onlus Conero inserito fra le iniziative dell'estate castellana. Il primo "torneo di burraco sotto le stelle" si svolgerà infatti nella centralissima piazza della Repubblica a partire dalle ore  21.00.


15 luglio 2009

...

Rimane ancora sospesa la questione della nomina del Presidente di Consiglio. Le Liste Civiche hanno proposto Mirco Gallina, il PD e Sinistra per Osimo Daniele Bernardini, mentre il PDL ha candidato Damiano Pirani. Al momento del voto giovedì Gallina non ha ottenuto il quorum necessario per un voto. 


...

La casa di riposo Grimani Buttari di Osimo mette a disposizione 8 posti per svolgere 12 mesi di Servizio Civile all'interno della struttura. La possibilità è offerta a ragazze e ragazzi di età compresa fra 18 e 28 anni.



...

La Pallavolo Loreto pesca ancora dal bacino di Treviso e annuncia l'arrivo in biancoblù dello schiacciatore Ludovico Dolfo. Classe 1989, il nuovo acquisto della società del Presidente Serenelli si presenta forte del secondo titolo consecutivo conquistato da capitano di Treviso nella TIM Jonuir League.



...

Per gli incontri musicali del cortile del Palazzo Campana, giovedì 16 musiche di J.S.Bach, L.Boccherini, F.J.Haydn, W.A.Mozart, L.V.Beethoven, R.Schumann, F.Schubert, A.Dvorak, G.Sollima con il Quartetto Dorico.




14 luglio 2009


...

Il capogruppo consiliare del Pd, in ordine alla modifica del regolamento per l'incarico di City manager approvata sabato scorso, ha rilasciato una dichiarazione in cui critica l'operato della giunta municipale, accusandola di non lavorare per il bene della città, cosa del tutto falsa.


...

I venerdì osimani si accendono di musica, colori e divertimento 'tra le mura'. Tre gli appuntamenti di "Osimo Estate 2009". Si parte venerdì 17 luglio con la 'pillow fight' in piazza Boccolino (ore 21.30), una divertente e inoffensiva battaglia a colpi di cuscino, riservata ai bambini.