utenti online

14 luglio 2009


...

Il capogruppo consiliare del Pd, in ordine alla modifica del regolamento per l'incarico di City manager approvata sabato scorso, ha rilasciato una dichiarazione in cui critica l'operato della giunta municipale, accusandola di non lavorare per il bene della città, cosa del tutto falsa.


...

I venerdì osimani si accendono di musica, colori e divertimento 'tra le mura'. Tre gli appuntamenti di "Osimo Estate 2009". Si parte venerdì 17 luglio con la 'pillow fight' in piazza Boccolino (ore 21.30), una divertente e inoffensiva battaglia a colpi di cuscino, riservata ai bambini.


...

La rassegna Coneriana Cult ospiterà l'ex magistrato Gherardo Colombo presso il Parco delle Rimembranze di Castelfidardo (AN) il prossimo mercoledì 15 luglio alle ore 21:15. La serata, ad ingresso libero,  vedrà la presentazione del libro, edito dalla Salani, "Sei stato tu? La Costituzione attraverso le domande dei bambini".



...

La Fisarmonica di Castelfidardo in estate è Summer Festival. L'Amministrazione Comunale, Ideazione Eventi, la ProLoco e il Museo Internazionale della Fisarmonica organizzano i migliori quattro giorni di fisarmonica dell'estate, all'insegna della musica e della sperimentazione. Spettacoli importanti e materiale inedito d'autore.


...

Simoncini appena è stato in grado ha subito modificato il regolamento tanto da permettere a Latini, e non certo a chiunque altro, di essere nominato Direttore Generale del Comune di Osimo.


...

Il secondo appuntamento in cartellone delle Conversazioni in giardino 2009 avrà come protagonisti l’istrionica attrice Isabella Carloni e il M° Christian Riganelli alla fisarmonica. “Lo sguardo rubato- Veli d’ Occidente” è il titolo dello spettacolo che proporranno mercoledì 15 luglio ore 21.15.


13 luglio 2009


...

La delibera numero uno della Giunta modifica il regolamento comunale e rende possibile l'accesso al ruolo di city manager anche ai professionisti laureati che abbiano maturato una esperienza di almeno dieci anni (continuativa o non) all'interno di una amministrazione pubblica.


...

l'Amministrazione Comunale ha già da tempo messo in calendario, come tutti gli anni, la celebrazione ufficiale della liberazione di Osimo e della battaglia del Musone. Questa iniziativa fu a suo tempo promossa dal sottoscritto, come assessore alla cultura; una iniziativa che si tiene l'ultima domenica di luglio e che purtroppo, visto il periodo estivo, incontra sempre scarsa partecipazione di pubblico.


...

Novità relative all'ingresso. Nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21, il biglietto costerà 5 euro, mentre per tutte le altre giornate il prezzo è fissato in 8 euro, tranne la giornata conclusiva, sabato 25 luglio, con il biglietto a 10 euro. L'ingresso sarà gratuito per i bambini fino ad 11 anni, per gli over 75 e per i diversamente abili, mentre per i bambini dai 12 ai 15 anni il biglietto avrà un prezzo ridotto.

 



...

Il numero di questo trimestre di "Siti", rivista dedicata alla associazioni, città e luoghi che sono patrimonio mondiale dell'Unesco, ospita un articolo di  Stefano Simoncini (corredato dalle foto di Bruno Severini) sui percorsi ipogei della nostra città.



11 luglio 2009

...

Scontro frontale tra scooter alla periferia di Porto Recanati: muore una giovanissima osimana, Marianna Carloni, 17 anni. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì lungo la provinciale Sorbelli, tra la zona turistica di Scossicci di Porto Recanati e la stazione di Loreto.


...

Questi gli argomenti della nuova edizione del Tg Pro: la giunta provinciale contraria al Pacchetto sicurezza, il Distretto culturale avanzato come opportunità di sviluppo, il saluto al prefetto Giovanni D'Onofrio, un bando per l'innovazione del sistema produttivo locale.



...

Chiederemo espressamente al nuovo sindaco e alla nuova giunta che tipo di interventi reali sono in progetto soprattutto per sicurezza e sociale, chiederemo come vorranno attuare il progetto di rivalorizzazione di San Marco cominciando dal controllo degli appartamenti, degli affitti.



...

Domenica 5 i neroarancio presentano 27 staffette ai Campionati Regionali. Nove i podi, di cui 7 bronzi e 2 argenti. Il medagliere sarebbe già soddisfacente di per sé, ma diventa ancora più significativo se si somma all'impresa del giorno precedente: sabato 4 luglio l'Osimo Nuoto si aggiudica infatti la Coppa Marche, trofeo regionale a squadre.



...

Continuano gli appuntamenti della ricchissima stagione estiva 2009, organizzata dal Comune di Loreto - Assessorato alla Cultura. Sabato 11 luglio 2009, alle ore 21.30 in Piazza Giovanni XXIII, serata di musica con il concerto "Salta nel mio cuore" di Luca Lattanzio che proporrà un vasto repertorio di musica leggera italiana, canzoni d'autore e letture poetiche.


...

A seguito delle certificazioni di conformità statiche prodotte dai tecnici dell'Astea, l'Amministrazione Comunale ha emesso una ordinanza con cui dichiara ripristinate le condizioni di abitabilità nello stabile di via Pompeiana


...

L'Amministrazione Comunale, Assessorato ai Lavori Pubblici, informa che è stato attivato un protocollo di intesa tra il Comune di Loreto e il Provveditorato alle Opere Pubbliche Emilia Romagna - Marche in rappresentanza del Ministero dei Lavori Pubblici per il controllo e la verifica della situazione degli edifici scolastici del Comune di Loreto.


10 luglio 2009

...

Ufficializzata la giunta, nomi e deleghe. Francesco Pirani, già assessore nella passata amministrazione, ha assunto la carica di Vicesindaco.


...

In coincidenza con il "P-DAY 4", una prova di motocross spettacolo che si è svolta sul crossodromo "Guido Catini" di Ponzano di Fermo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei ricavati del calendario pistedellemarche 2009 "Le tue mani", pro reparto oncoematologia dell'ospedale pedriatico G. Salesi di Ancona e di altre beneficenze all' "Associazione Raffaello" e all'AMBALT.


...

Venerdì 10 luglio alle ore 21.00 presso la sala ASTEA la Sinistra per Osimo organizza un dibattito pubblico dal titolo Sinistra e libertà: costruiamo ad Osimo la sinistra del futuro.



...

Musica, mercatini artistici, mostre di pittura e fotografia, laboratori per bambini, cantieri di pace, giochi, spettacoli di danza, favole del mondo, teatro, circo-acrobatico: una proposta che unisce cuore e qualità, confezionando due giorni intensi da vivere con animo lieve e spirito di amicizia.


...

Mercoledì pomeriggio, la presidente Patrizia Casagrande, insieme al presidente del Consiglio provinciale Luciano Antonietti, porgeva uno speciale saluto al prefetto Giovanni D'Onofrio che, con Ancona, lascia anche il servizio.



9 luglio 2009

...

Un milione e quattrocentomila euro per arginare la crisi attuale sostenendo l'innovazione e la competitività del tessuto economico e sociale del territorio provinciale. Questo l'obiettivo del bando approvato dalla giunta provinciale di Ancona destinato al sistema produttivo locale che mira a promuovere diagnosi organizzative di posizionamento strategico delle piccole e medie imprese e a favorire l'introduzione di innovazioni e la qualificazione dei modelli produttivi.


...

La rassegna Coneriana Cult ospita giovedì 9 luglio Le Voci Del Tempo (Marco Peroni, Mao e Mario Congiu) presso il Parco delle Rimembranze di alle ore 21,15. La serata, ad ingresso libero, vedrà la presentazione del progetto musicale "So Much Younger Than Today. Un viaggio nell'Italia di Gigi Meroni".


...

Il Gruppo consiliare sulla base delle linee indicate dal partito Democratico con accordo unanime, ha nominato Paola Andreoni capogruppo consiliare.


...

La XXII edizione delle Feste Medievali di Offagna prenderà spunto dal 2009 quale anno internazionale dell'astronomia. Tema dell'evento, in programma da sabato 18 a sabato 25 luglio nel Borgo quattrocentesco alle porte di Ancona, sarà "Paese di magiche stelle".