Liste Civiche: necessità di interventi a rafforzamento dei servizi dell\'Ospedale

2' di lettura 19/11/2008 - La IV Commissione Consiliare ha proceduto alla audizione del dr. Cossignani sulla situazine dell\'Ospedale di Osimo. Dalla relazione del dirigente, che ha preso in esame reparto per reparto, nonché le liste di attesa per le visite specialistiche, è emerso che l\'Ospedale di Osimo andrebbe bene così com\'è, ad eccezione della necessità di un adeguamento del Pronto Soccorso.

La IV Commissione Consiliare ha proceduto alla audizione del dr. Cossignani sulla situazine dell\'Ospedale di Osimo. Dalla relazione del dirigente, che ha preso in esame reparto per reparto, nonché le liste di attesa per le visite specialistiche, è emerso che l\'Ospedale di Osimo andrebbe bene così com\'è, ad eccezione della necessità di un adeguamento del Pronto Soccorso.

E\' chiaro che il dr. Cossignani, nella sua veste dirigenziale, non poteva che tracciare un quadro altamente lusinghiero della struttura, ma le cose non stanno affatto così. Le Liste Civiche esprimono dunque grande e motivata insoddisfazione per quanto detto dal dr. Cossignani e continuano a rappresentare la assoluta necessità di interventi a rafforzamento dei servizi dell\'Ospedale di Osimo e a copertura del personale vacante.

Se - come è stato detto dal dr. Cossignani - ci sono liste di attesa di 120 giorni per una mammografia e di 225 per una ecodopler, ciò non può essere attribuibile solo al fatto che essendo i medici e i paramedici osimani bravissimi (cosa su cui concordiamo in pieno) tutti vogliono venire a Osimo con conseguente dilatazione dei tempi; ma al fatto che da troppo tempo non vi sono investimenti in grado di adeguare personale e mezzi alle accresciute esigenze dell\'utenza.

Le Liste Civiche sottolineano inoltre il loro più totale disaccordo sulla destinazione futura del Ss. Benvenuto e Rocco, allorquando sarà pronto il nuovo Ospedale: Rsa o Lungadegenza con Pronto Soccorso solo per prima medicazione. Ci preoccupa molto questo atteggiamento di resa nei confronti del presente e del futuro del nostro ospedale e daremo battaglia fino in fondo per difendere il diritto alla salute della nostra popolazione.


Ufficio Comunicazione Liste Civiche per Stefano Simoncini




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 novembre 2008 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, su la testa, liste civiche





logoEV
logoEV