Istituto Corridoni Campana: dalla lingua cinese alla contabilità computerizzata

2' di lettura 17/11/2008 - L\'Istituto Corridoni Campana di Osimo ha inaugurato l\'anno scolastico 2008/2009 con  un piano dell\'offerta formativa ampliato, nuovo e innovativo, riconfermandosi una scuola di qualità, interessata alla formazione di figure professionali preparate, competenti e aperte alle nuove esigenze del mercato.

L\'Istituto Corridoni Campana di Osimo ha inaugurato l\'anno scolastico 2008/2009 con un piano dell\'offerta formativa ampliato, nuovo e innovativo, riconfermandosi una scuola di qualità, interessata alla formazione di figure professionali preparate, competenti e aperte alle nuove esigenze del mercato. Il connubio tra scuola, territorio e realtà socio-economica fanno dell\'Istituto una scuola all\'avanguardia, attenta ai cambiamenti della società e pronta a rispondervi con opportune proposte didattico-formative.

Numerosi sono i progetti e i corsi attivati dall\'Istituto per questo anno scolastico: dal corso di miniguide turistiche, finalizzato alla formazione di figure professionali che conoscano il contesto storico-artistico locale e sappiano realizzare testi illustrativi e informativi in lingua straniera, al corso di urbanistica, volto a responsabilizzare i giovani nei confronti dell\'ambiente, sia naturale che costruito e a far conoscere loro la storia di alcuni siti marchigiani. Un\'attenzione particolare è riservata alle lingue straniere, indispensabili per essere competitivi nell\'odierno mercato globale. A tal proposito la scuola inaugura il corso di lingua cinese e quello di lingua spagnola, tenuti entrambi da docenti qualificati. L\'Istituto Corridoni Campana non dimentica l\'aggiornamento in campo informatico e attua un corso di contabilità computerizzata, tenuto da professionisti esterni, che vedrà gli studenti impegnati nell\'acquisizione di procedure informatiche necessarie per la gestione economico-amministrativa di aziende e studi privati.

In quest\'ottica trovano posto anche i corsi di cad bidimensionale e tridimensionale, oggi indispensabili per inserirsi in un contesto lavorativo che richiede figure professionali esperte, preparate, in grado di seguire l\'evoluzione delle tecnologie e dei programmi informatici. Per promuovere il successo scolastico e incentivare lo studio, la scuola propone, inoltre, delle ore integrative e gratuite di supporto al lavoro domestico e di rinforzo alla matematica.

In questo ricco ventaglio di proposte e attività, l\'Istitituto Corridoni Campana si riconferma una scuola al passo con i tempi e dinamica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 novembre 2008 - 1195 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Istituto Campana di Osimo





logoEV