Aperture domenicali per lo shopping natalizio anticipate al 23 novembre

2' di lettura 13/11/2008 - I commercianti di Osimo hanno deciso di anticipare al 23 novembre le aperture domenicali per favorire lo shopping in vista delle feste di Natale. La decisione è stata presa in seguito all\'Assemblea della Confcommercio locale, molto partecipata, che si è svolta lunedì sera.

I commercianti di Osimo hanno deciso di anticipare al 23 novembre le aperture domenicali per favorire lo shopping in vista delle feste di Natale. La decisione è stata presa in seguito all\'Assemblea della Confcommercio locale, molto partecipata, che si è svolta lunedì sera. Sul tavolo i temi caldi del commercio osimano che dà un segnale forte con la scelta di anticipare le aperture domenicali in vista del Natale. \"Siamo convinti - spiega il Presidente della Confcommercio di Osimo Renato Frontini - che la decisione di anticipare l\'apertura domenicale dei negozi al 23 novembre sia importante soprattutto perché va incontro alle esigenze di tutta la clientela. Il commercio si sta muovendo unitariamente per affrontare i problemi del momento e sta cercando di intraprendere un importante strada di crescita sviluppando il progetto di centro commerciale naturale. Alla parte strutturale, che interessa solo una fetta dei commercianti di Osimo, dobbiamo affiancare un\'azione efficace di marketing territoriale utile a far crescere tutta l\'area commerciale in questione\".

Nel corso dell\'Assemblea è stato toccato anche il problema dei parcheggi in piazza Dante: \"Abbiamo affrontato la questione - dice ancora Frontini - in un incontro urgente con il Sindaco e la ditta che sta eseguendo i lavori. Siamo riusciti ad ottenere un\'accelerazione nell\'esecuzione delle opere per avere con la garanzia della chiusura della prima parte dei lavori entro il 20 novembre e il ripristino dei parcheggi con buon anticipo sulle festività natalizie. Inoltre in questo periodo saranno sospesi i lavori che riprenderanno soltanto dopo il 6 gennaio 2009\". \"Grazie a questo confronto siamo riusciti ad evitare - conclude il Presidente della Confcommercio locale -, che i lavori creassero ulteriori disagi in vista delle festività natalizie: è un bel risultato. Così viene premiato il nostro lavoro\".

Tra i temi trattati durante l\'assemblea le iniziative legate alle festività a partire dalla luminarie, che dovrebbero essere accese già dal 29 novembre, per arrivare alle manifestazioni in programma nel ricco calendario delle manifestazioni inserite in \'Osimo città Natale\'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 novembre 2008 - 1069 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, enzo monachesi, sib





logoEV