utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Provincia ha stanziato altri 180 mila euro al Comune di Osimo per i buoni casa

1' di lettura
859

La Provincia di Ancona ha stanziato altri 180 mila euro al Comune di Osimo per i \"buoni casa\". Si tratta di ulteriori contributi a fondo perduto per l\'acquisto della prima casa da parte di giovani coppie.

Le risorse, assegnate dalla Regione Marche, sono state destinate al programma provinciale triennale di edilizia residenziale. In totale si tratta di quasi 2 milioni e mezzo di euro assegnati ai vari Comuni che hanno già aderito al programma e che si sono trovati con un numero superiore di domande rispetto alle risorse già erogate dalla Provincia.

Per Osimo, in particolare, il contributo è piuttosto sostanzioso e riguarda le 35 domande delle neofamiglie che hanno fatto richiesta.

\"In questo modo - spiega l\'assessore all\'Edilizia residenziale Marcello Mariani - stiamo cercando di dare una risposta alle giovani coppie che chiedono di accedere al mutuo per l\'acquisto di un bene primario come la prima casa. E vogliamo farlo anche per chi ha un lavoro atipico o precario. Nel caso di Osimo, al Comune sono giunte parecchie domande e l\'ente non poteva far fronte alle numerose richieste solo con le risorse assegnate dal programma di edilizia residenziale. Di qui la necessità di elargire ulteriori fondi\".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 ottobre 2008 - 859 letture