utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: alcool, droga, bullismo, se ne parla con il filosofo Galimberti

2' di lettura
2013

Importante iniziativa  dell\' ISIS Osimo - Castelfidardo. Il 7 novembre con inizio alle ore 17 presso il Cinema Astra di Castelfidardo  si terrà un incontro - dibattito con il filosofo Umberto Galimberti. Il tema affrontato è molto stimolante e di grande attualità culturale. Esso riguarderà i giovani,  la crisi di valori , il disagio che si spesso si manifesta nel bullismo, nell\'alcool, nelle droghe.

Importante iniziativa dell\' ISIS Osimo - Castelfidardo. Il 7 novembre con inizio alle ore 17 presso il Cinema Astra di Castelfidardo si terrà un incontro - dibattito con il filosofo Umberto Galimberti. Il tema affrontato è molto stimolante e di grande attualità culturale. Esso riguarderà i giovani, la crisi di valori , il disagio che si spesso si manifesta nel bullismo, nell\'alcool, nelle droghe. Il prof. Galimberti, docente all\' Università di Venezia, ha scritto molto su queste tematiche. Uno dei suoi libri sull\'argomento si intitola L\' ospite inquietante (il nichilismo e i giovani) ed è un\'analisi molto acuta e senza paraocchi sulla realtà giovanile. Galimberti è un autentico Maestro del pensiero, uno dei più importanti filosofi italiani contemporanei.

Qual è il senso di questa iniziativa? Ci dice il Preside dell\' ISIS Osimo - Castelfidardo ,prof. Giovanni Giri: la nostra scuola ha voluto creare e offrire alla cittadinanza intera, un momento di altissimo valore culturale invitando a parlare su un tema di scottante attualità uno dei più importanti uomini di cultura del nostro paese che sicuramente lascerà degli stimoli di grande valore . La nostra scuola,in tal modo, si pone come soggetto che opera per la crescita dell\'intero territorio. Aggiunge il prof. Gianni Spinsante, Direttore della sede ITIS di Castelfidardo: questo impegnativo momento è stato realizzato con il contributo fattivo dei professori e col sostegno appassionato e generoso dell\'amministrazione comunale e di alcuni sponsor che hanno creduto nel valore dell\'iniziativa.Anche questo testimonia del legame della nostra scuola con la realtà locale. In conclusione si prepara un grande evento per la scuola e per la città.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 ottobre 2008 - 2013 letture