Judo: primi successi di stagione per il Judo Club Sakura di Osimo

3' di lettura 23/10/2008 -

Si sono svolte domenica 19 ottobre a Recanati le qualificazione per accedere alla finale di Coppa Italia che si terrà a Lanciano (CH) il 1 e 2 novembre 2008. Il Judo  Club Sakura Osimo si è iscritto con 4 atleti e per tutti e 4 ha ottenuto la possibilità di accedere in finale.



*Pasqualini Federica

si è ritrovata da sola in categoria, quindi di diritto accede in finale, dove cercherà di far valere le sue capacità.

*Sclavi Serena


In categorie erano in 2 e anche se la qualificazione è stata raggiunta da entrambe le atlete, l\'incontro si è svolto ugualmente per poter prendere i punti validi per indossare la cintura nera I Dan, Serena lontana dalle competizioni da un anno, ha dimostrato di essere già in ripresa, infatti ha sempre condotto l\'incontro, vincendolo per ippon (massimo punteggio) e guadagnando il primo posto.

*Cappanera Michele


In categoria sono in 7 e in forza della norma Federale accedono in finale solo 2 atleti, cioè i finalisti. Il primo incontro lo vede contro un avversario di P.S. Elpidio, Michele parte un po\' contratto ma via via parte deciso e vince per Ippon l\'incontro, Il suo secondo avversario è un atleta di Chiaravalle ma anche qui Michele ha la supremazia conducendo l\'incontro fin dall\'inizio e vince per Ippon, con questo incontro accede in finale e ottiene anche la qualificazione. Nell\'incontro di finale che decreta il vincitore della categoria si trova di fronte un atleta di Marotta che in altre occasione aveva vinto su di lui; Michele parte determinato e vuole vincere, infatti riesce a controllare gli attacchi dell\'avversario, e prova a contrastare con degli attacchi, infatti riesce nel suo intento e vince di nuovo per Ippon.

Medaglia d\'oro, primo posto e tanta soddisfazione.

*Carnevalini Silvia


Silvia non ha partecipato fisicamente alla qualificazione ma accederà alla finalissima anche lei. Dal 18 ottobre e fino al 28, è stata convocata dalla FIJLKAM presso il Centro Olimpico per la preparazione degli atleti Nazionali al prossimo Campionato Europeo Under 23; per cui doppia soddisfazione per lei in quanto rientrando tra gli atleti di interesse Nazionale dovuto al fatto di aver ottenuto più volte il bronzo ai Campionati Italiani di categoria, ha ricevuto questa convocazione e quindi accederà di diritto alla Finale di Coppa Italia.

I risultati ottenuti già ad inizio stagione, che sommati anche alle due medaglie di bronze vinte sempre da Cappanera e Carnevalini al Torneo Internazionale di Forlì l\'11 ottobre, fanno ben sperare per i prossimi impegni stagionali, sperando che buoni piazzamenti arrivino anche da tutti gli atleti che si stanno impegnando e allenando seriamente.


JUDO CLUB SAKURA OSIMO A.S.D. Via Barbalarga n. 10 - OSIMO info 331/6019499.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 ottobre 2008 - 916 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, spettacoli, judo club sakura





logoEV
logoEV