Latini: Osimo ha bisogno di una scuola di formazione politica, secondo il modello gesuita

1' di lettura 08/10/2008 - Da anni, a fasi alterne, cerco personalmente di cucire una tela che possa far realizzare in Osimo una seria scuola di formazione politico-amministrativa sulla specie di quella dei Padri Gesuiti di Palermo dei primi anni novanta.

Scuola di formazione politica: Ringrazio Monsignor Capitani per il suo intervento relativamente alla parte relativa al Comune di Osimo. Sono (e siamo) perfettamente d\'accordo con lui, quando afferma la necessità di una maggior presenza del cattolico in politica, senza infingimenti e senza paura. Avevo già espresso ciò all\'indomani del monito-invito lanciato pochi giorni fa da Papa Benedetto XVI.

Per quanto riguarda la formazione politica, da anni, a fasi alterne, cerco personalmente di cucire una tela che possa far realizzare in Osimo una seria scuola di formazione politico-amministrativa sulla specie di quella dei Padri Gesuiti di Palermo dei primi anni novanta. Non è facile, ma ci dobbiamo provare. Nel 2005 proprio sotto la spinta della maggioranza abbiamo approvato in Consiglio Comunale una mozione specifica sull\'argomento. Bisogna ora attuarla.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 ottobre 2008 - 1300 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, dino latini, Comune di Osimo





logoEV
logoEV