Castelfidardo: Aggiornamento albo elettorale

1' di lettura 03/10/2008 - Albo elettorale: sono aperti i termini utili per l’aggiornamento dei presidenti di seggio (fino al 31 ottobre) e  delle persone idonee a svolgere l’ufficio di scrutatore (fino al 30 novembre). 

Albo elettorale: sono aperti i termini utili per l’aggiornamento dei presidenti di seggio (fino al 31 ottobre) e delle persone idonee a svolgere l’ufficio di scrutatore (fino al 30 novembre). Il bando e modulo di domanda sono disponibili presso l’ufficio elettorale o “compilabili” dal sito internet del Comune www.castelfidardo.it alla voce “in evidenza”. Per quanto riguarda la posizione di “presidente”, è sufficiente indirizzare al Sindaco una autodichiarazione in carta semplice da cui risultino i requisiti richiesti. Fra gli altri, non aver superato il 70° anno di età, non essere candidati alle elezioni stesse, ma aver svolto l’incarico di scrutatore e/o segretario, possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. E’ incompatibile lo stato di dipendenti dei Ministeri dell’interno-poste-telecomunicazioni-trasporti, di segretario comunale o di dipendente dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali, nonchè l’appartenenza alle forze armate in servizio e svolgere funzioni attribuite presso le A.U.S.L. ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici.
Medesime condizioni per candidarsi al ruolo di scrutatore, con l’avvertenza di aver assolto l’obbligo scolastico ed essere elettori nel Comune di Castelfidardo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 1027 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo





logoEV
logoEV