utenti online

Parco fluviale del musone, il Consiglio Comunale richiama all\'accordo di programma

1' di lettura 02/10/2008 - Parco fluviale del Musone, dopo il progetto del 2003 (mai realizzato) si torna a parlarne. In sede di consiglio comunale è passata lunedì una mozione in merito promossa dal consigliere Massimo Luna (PD) emendata da un documento firmato congiuntamente da Mirco Gallina e Dino Latini (Slt).

Parco fluviale del Musone, dopo il progetto del 2003 (mai realizzato) si torna a parlarne. In sede di consiglio comunale è passata lunedì una mozione in merito promossa dal consigliere Massimo Luna (PD) emendata da un documento firmato congiuntamente da Mirco Gallina e Dino Latini (Slt).


Il testo approvato in Sala Gialla chiede che, tenuto conto dell’accordo di programma sottoscritto tra i comuni di Osimo, Loreto e Castelfidardo nel 2003, patrocinato dalla Provincia di Ancona ma poi nei fatti non più portato avanti dopo un primo intervento nel tratto relativo al territorio di Loreto, si rilanci il progetto della creazione di un parco fluviale del Musone.


L’intervento mirerebbe a individuare un’area dove realizzare punti ristoro e di accoglienza, piste ciclabili e pedonali, spazi per attività sportive, ricreative e didattiche da sistemare lungo la vallata e in parte già presenti nel territorio osimano così come la definizione di interventi mirati alla valorizzazione delle produzioni tipiche locali e dei siti di interesse storico da inserire in un percorso storico culturale del Musone.






Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 ottobre 2008 - 1536 letture

In questo articolo si parla di attualità, michela sbaffo





logoEV
logoEV