PD Osimo: tutti i fallimenti delle Liste Civiche

Partito Democratico 2' di lettura 30/09/2008 - Al termine del secondo mandato dell’amministrazione Latini il Partito Democratico di Osimo fa notare come si stiano evidenziando tutti i fallimenti di 10 anni di governo delle liste civiche latiniane. Di fronte ad una città cresciuta freneticamente e con un traffico sempre più asfissiante che sta rendendo difficile la vita ai cittadini, solo a sei mesi dalle elezioni Latini accetta il dialogo con la Provincia sul tema viabilità.

Al termine del secondo mandato dell’amministrazione Latini il Partito Democratico di Osimo fa notare come si stiano evidenziando tutti i fallimenti di 10 anni di governo delle liste civiche latiniane. Di fronte ad una città cresciuta freneticamente e con un traffico sempre più asfissiante che sta rendendo difficile la vita ai cittadini, solo a sei mesi dalle elezioni Latini accetta il dialogo con la Provincia sul tema viabilità.


Viene così dimostrata la totale inadeguatezza dell’originario progetto di viabilità alternativa da realizzare, secondo la proposta di Latini, con gli oneri delle lottizzazioni previste nel nuovo PRG poi bocciato dalla provincia per il 75% delle aree. Non sappiamo ancora quanti anni saranno necessari per vedere decongestionato il capoluogo cittadino, liberarlo dalla morsa dei veicoli, ma confidiamo nell’azione, che sembra timidamente avviarsi, degli enti sovra territoriali, per il reperimento di quelle risorse necessarie alla realizzazione di un opera che interessa un area a cavallo tra due provincie e che forse doveva essere già patrimonio della nostra comunità.


E’ evidente che Osimo in questi due ultimi lustri ha subito gli effetti di un isolamento istituzionale che ha comportato la mancata realizzazione di importanti progetti per il territorio, dalla strada alternativa alla ex 361 all’Ospedale di rete, anche se in quest’ultima vicenda l’operato della Regione Marche non è condivisibile.
Ma su questo argomento sarà necessario ritornare per un approfondimento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 settembre 2008 - 1042 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, pd