utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Andreoni (PD): Syn Coop a r.l. chiude il minimarket a San Paterniano

2' di lettura
1387

Sul 5 Torri del giugno 2005 alla pagina 11 si poteva leggere un articolo dal titolo \" Una nuova importante realtà osimana\" laddove la Syn Coop veniva definita come una cooperativa a r.l. \"fortemente voluta dal Sindaco di Osimo\". A distanza di 3 anni quella che veniva così pomposamente definita una valida compagine aziendale forse non è più niente nel settore degli interventi socio assistenziali e minimarket.

Sul 5 Torri del giugno 2005 alla pagina 11 si poteva leggere un articolo dal titolo \" Una nuova importante realtà osimana\" laddove la Syn Coop veniva definita come una cooperativa a r.l. \"fortemente voluta dal Sindaco di Osimo\".

A distanza di 3 anni quella che veniva così pomposamente definita una valida compagine aziendale affidata ad un team di manager di provata competenza nei rispettivi settori e che occupava, si poteva leggere ancora, circa 40 lavoratori, forse non ne è più niente nel settore degli interventi socio assistenziali e minimarket.


A riguardo si rileva che mentre nel 2005 si inneggiava a questa nuova ed importante realtà, nel 2008 non si fa più menzione delle sue sorti.

Tra le finalità sociali che la Syn Coop a r.l. si proponeva vi erano anche quelle di rispondere alla duplice esigenza dell\'inserimento lavorativo dei cittadini diversamente abili e l\'apertura di piccoli esercizi commerciali in alcune frazioni del nostro territorio.

Viste le preoccupanti notizie circa la cessazione di attività della Syn Coop ( chiusura del minimarket di San Paterniano) e le conseguenze negative che ciò potrebbe determinare per coloro che in essa operano, la sottoscritta Consigliere Comunale - con l\'interrogazione allegata - chiede informazioni all\'Amministrazione Comunale a riguardo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 settembre 2008 - 1387 letture