utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

La Formula Challenge scende in pista per salvare Gloria e Sophia

1' di lettura
1126

Ritornano a gareggiare  a distanza di quasi tre mesi le monoposto da competizione che l\'8 giugno scorso avevano esordito per la prima volta nel circuito della città di Osimo. Cosa c\'è in palio? La vittoria contro la tetraplagia.

L\'evento del prossimo 28 settembre organizzato dalla Sadurano Motor Sport servirà ad una raccolta fondi per finanziare il costoso intervento che Gloria e Sophia, gemelline osimane affette appunto da tetraplagia dovranno affrontare a New York alla fine di ottobre per ridare loro le potenziali possibilità fisiche che ora si vedono precluse.


La Formula Challenge accenderà i motori nella sua seconda uscita marchigiana alle ore 9 per esibirsi con le sue monoposto da competizione e sfidare il cronometro su un circuito di circa 800 metri.


Lo scenario (e il circuito) sarà ancora una volta quello della zona industriale di via dei Tigli, in località padiglione per gentile concessione dell\'amministrazione comunale di Osimo nella persona dell\'assessore Francesco Pirani.


La spettacolarità, assicurano gli organizzatori, sarà garantita dalle numerose derapate ed accelerazioni in curva dei piloti.
La Sadurano Motor Sport, in collaborazione con l\'Associazione Sportiva Auximon Racing Osimo, il Formula Challenge di Osimo invitano tutti gli sportivi a partecipare sia come concorrenti che spettatori a questo importantissimo evento di solidarietà.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 settembre 2008 - 1126 letture