Oggi in Regione si decide il sito per il complesso INRCA-Ospedale di Rete

L’Assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani porterà all’esame della Giunta regionale una proposta di deliberazione per la scelta della localizzazione della struttura unica di Inrca-Agenzia nazionale per l’invecchiamento e Ospedale di rete della zona metropolitana di Ancona-Sud. La Giunta, su proposta dell’Assessore, assumerà così la decisione definitiva rispetto alla localizzazione di tale struttura. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro di lunedì tra l’Assessore, i tecnici della sanità regionale ed i Sindaci dell’area interessata.
“La scelta di localizzazione - ha ribadito oggi l’Assessore Mezzolani nella riunione - terrà conto delle linee-guida e degli standards fissati dal Ministero della Salute per la realizzazione di strutture ospedaliere di dimensioni e funzionalità comparabili, di criteri attinenti la programmazione regionale socio-sanitaria, l’accessibilità e le dotazioni logistiche dei siti, le variabili morfologiche e di sicurezza, l’integrazione con i parametri ed i vincoli urbanistici, i bacini di utenza.”
“Riferirò alla Giunta - ha poi aggiunto Mezzolani - le valutazioni emerse nella riunione odierna. E’ fondamentale la decisione definitiva sulla localizzazione per accelerare i tempi e confermare le risorse nazionali che ci sono state garantite nel programma degli investimenti per la realizzazione di tale struttura unica. Dobbiamo indicare chiaramente e subito al Ministero il sito per attivare celermente la gara di appalto e chiudere l’accordo di programma sugli investimenti sanitari, che riguarda anche le priorità per l’intero territorio regionale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 settembre 2008 - 1001 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche