Al termine la prima Festa Democratica di Osimo e Castelfidardo

E’ volta al termine la prima Festa Democratica di Osimo e Castelfidardo, organizzata dai circoli delle due città confinanti a Campocavallo di Osimo dal 4 al 7 settembre. Una vera e propria kermesse non solo politica, ma occasione per divertimenti, musica, gastronomia, spettacoli per bambini e tanto sport con due tornei di calcetto e di beach volley.
Interesse ha suscitato, vista anche la presenza del Sen. Giorgio Tonnini, stretto collaboratore di Veltroni, il dibattito politico locale in prospettiva delle prossime elezioni comunali con gli interventi degli esponenti del movimento il Grande Centro e dei partiti della Sinistra. Presenti anche alcuni rappresentati dei comitati cittadini sorti di recente.
La Festa Democratica di Osimo e Castelfidardo è stata la prima festa ecologica sul nostro territorio al fine di dare un concreto contributo all’ambente e all’ecologia.
Con lo slogan “differenziamoci” è stato messo in piedi un efficiente sistema di raccolta differenziata per la plastica, vetro, lattine, umido e carta.
Quindi i promotori non possono ritenersi che soddisfatti, come Romeo Antonelli, coordinatore del circolo di Osimo, che evidenzia: “c’è stata una vera e propria mobilitazione di tante persone, giovani e non, che hanno davvero lavorato sodo per tanti giorni e in alcuni casi anche la notte, a tutti questi nostri aderenti e sostenitori va tutto il mio più grande riconoscimento e ringraziamento, questa Festa non era per niente scontata e lo sforzo organizzativo e stato notevole, come hanno dimostrato le tante iniziative in calendario e la molta gente venuta, una iniziativa come questa ci è servita per confermare la nostra presenza e radicarci ancora di più sul territorio, ci saranno altre occasioni per nuove iniziative, le primarie sono state già annunciate, e subito dopo, a novembre, stiamo già programmando una grande convention che darà il via alla impegnativa stagione 2009”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 settembre 2008 - 1145 letture
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...