utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: Potenziamento pubblica illuminazione

1' di lettura
1111

Sono iniziati in mattinata i lavori per il potenziamento della pubblica illuminazione in zone già raggiunte dal servizio ma di cui si è estesa la linea onde raggiungere tutti gli abitati. Una parte dell’intervento riguarda San Rocchetto, lungo la strada provinciale Camerano-Loreto, dove vengono installati quattro nuovi punti luce che arriveranno così a “coprire” anche gli edifici più periferici ivi siti. 

Sono iniziati in mattinata i lavori per il potenziamento della pubblica illuminazione in zone già raggiunte dal servizio ma di cui si è estesa la linea onde raggiungere tutti gli abitati. Una parte dell’intervento riguarda San Rocchetto, lungo la strada provinciale Camerano-Loreto, dove vengono installati quattro nuovi punti luce che arriveranno così a “coprire” anche gli edifici più periferici ivi siti. Medesima opera nel percorso della S.P. Jesina, dove la linea esistente si arricchisce di quattro pali conici in alluminio zincato che alimenteranno lampade al sodio ad alta pressione (100 watt) e basso consumo energetico.


La spesa sostenuta dall’Amministrazione Comunale è di circa 15.000 €; entro una quindicina di giorni, il tutto sarà già funzionante. Resta scontato, inoltre, che in ogni caso si continua a rispettare la normativa regionale sull’inquinamento luminoso ponendo attenzione al risparmio energetico. Sono in corso, inoltre, anche i lavori per predisporre le infrastrutture necessarie all’attuazione del progetto “A9, Città Sicura” portando le linee elettriche e di trasmissione nei siti individuati da Comune e Sic1 per l’inserimento delle telecamere intelligenti ad avanzata tecnologia che consentiranno un monitoraggio costante del territorio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 settembre 2008 - 1111 letture