utenti online

Ospedale a sud di Ancona: vertice tra Regione e Comuni

ospedale 1' di lettura 30/08/2008 - Dopo gli incontri del tavolo tecnico, è stato fissato per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera a Sud di Ancona un incontro fra i tutti i sindaci dei Comuni interessati per il 4 settembre prossimo, in Regione, all\'assessorato alla Salute, alle ore 15.

Sono stati convocati Ancona, Camerano, Loreto, Osimo, Sirolo, Numana, Castelfidardo e Offagna. Resta confermato che il contenuto dell\'incontro verterà sulla localizzazione del nuovo ospedale visto che nelle precedenti riunioni si è condivisa la scelta strategica di realizzare un\'unica struttura nell\'area metropolitana a sud del capoluogo Ancona.


Tutto ciò in coerenza con le indicazioni nazionali e per affrontare in modo organico problematiche strutturali quali quelle collegate alla mobilità passiva, alle liste d\'attesa, alla fragilità della terza età ed altri nodi tematici sociosanitari.

E\' evidente che per completare il percorso avviato sull\'Accordo di Programma con il Ministero della Salute, diventa indispensabile procedere con estrema urgenza e massimo senso di responsabilità nella scelta del sito, per poter avviare in tempi brevi le procedure di gara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 agosto 2008 - 1159 letture

In questo articolo si parla di regione marche, ospedale, politica