Feste del patrono: divertimento e preghiera

1' di lettura 29/08/2008 - Un settembre di eventi e spettacoli per il divertimento di tutte le età senza dimenticare lo spazio per la preghiera e la riflessione: il calendario delle imminenti celebrazioni in onore del patrono di Osimo S. Giuseppe da Copertino è stato presentato ieri da Padre Giulio Berrettoni, rettore del Santuario, e da Stefano Simoncini

Un settembre di eventi e spettacoli per il divertimento di tutte le età senza dimenticare lo spazio per la preghiera e la riflessione: il calendario delle imminenti celebrazioni in onore del patrono di Osimo S. Giuseppe da Copertino è stato presentato ieri da Padre Giulio Berrettoni, rettore del Santuario, e da Stefano Simoncini, assessore alla cultura, ed è disponibile online nella home page del sito comunale. La rete di eventi partirà già dai primi giorni di settembre.

Momento clou sarà ovviamente il 18, giorno del patrono, con il concerto in piazza dell\'artista Adriano Pappalardo e il tradizionale spettacolo pirotecnico. Ma altri appuntamenti di grande pregio costelleranno il mese come la ventesima edizione di Rockeggiando, rassegna musicale delle bands emergenti (dal 23 al 26 settembre), il convegno regionale dei dirigenti scolastici delle scuole superiori, la mostra nel chiostro di S. Francesco di immagini sacre di San Giuseppe provenienti da tutto il mondo, il ciclogemellaggio che unirà Osimo a Copertino di Puglia, cittadina natale del Santo, tramite una staffetta di ciclisti prevenienti da entrambe le città.





Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 agosto 2008 - 1673 letture

In questo articolo si parla di attualità, michela sbaffo