Poggio San Marcello-Loreto: tutto pronto per l\'undicesima edizione del pellegrinaggio

Una notte di cammino per arrivare alla meta di tanti pellegrinaggi: Loreto con la sua Basilica e la Madonna.
Si lascia la Madonna del Soccorso a Poggio San Marcello per incontrare la Madonna di Loreto.
La partenza è prevista - come di consueto - per le ore 19,30 dalla Piazza G. Leopardi a Poggio San Marcello, per arrivare a Loreto il mattino seguente intorno alle 8,30 circa con varie tappe durante il percorso per rifocillarsi e per ricompattare il gruppo.
Tra i vari pellegrinaggi della zona questo è di certo il più impegnativo, con ben 63 km da percorrere in circa 12 ore, contro i 29 di \"Macerata-Loreto\" ed i 43 di \"Jesi-Loreto\" e sicuramente mette a dura prova il fisico del pellegrino; ma le fatiche sono ampiamente ripagate dall\'emozione di trovarsi davanti alla Madonna di Loreto ben sapendo la strada che si è dovuto percorrere.
Per il ritorno a casa, invece, ci si organizza con amici e parenti seduti comodamente in auto.
La storia: La camminata è nata nel 1998 da pochi amici che l\'hanno lanciata quasi per scommessa, ma oltre alla fatica per arrivare, tanto è stato l\'entusiasmo che è stata subito richiesta per l\'anno successivo, così dai pochi che l\'hanno iniziata - 5/6 persone in tutto - ora, arrivati all\'XI edizione, conta un gruppo di diverse decine di \"pellegrini\" che, forse, dopo un anno di lavoro o di studio, va a ringraziare la Madonna di Loreto prima di iniziare le ferie estive.
Dallo scorso anno (in occasione del DECENNALE) vengono stampate delle magliette per tutti i partecipanti con riportata la scritta della manifestazione; tutti potranno averla dietro rimborso delle spese.
Della manifestazione stessa, in passato, si è già interessata la stampa locale ed alcune emittenti televisive regionali.
Ulteriori informazioni ed immagini, al sito:
http://digilander.libero.it/
Nella foto la partenza dello scorso anno (X° Edizione 2007)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 agosto 2008 - 1266 letture
In questo articolo si parla di attualità, pellegrinaggio poggio san marcello loreto
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/etEK
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...