Offagna: video e foto al sapor di medioevo

Dopo la chiusura delle Feste Medievali, la Biblioteca di Offagna ospiterà, giovedì 31 luglio alle ore 19.45, la proiezione video e fotografica del laboratorio teatrale e dello spettacolo Fortuna e ingegno, di Federico Fazioli, noto attore marchigiano, regista e direttore artistico dell’Associazione Culturale Monte Conero Teatri.
Lo spettacolo, che ha debuttato proprio in occasione delle Feste nella Piazza del Maniero, è il risultato di un laboratorio di due mesi sulla “Messinscena Teatrale del Basso Medioevo”, svoltosi ad Offagna con studenti-attori locali.
Coerentemente al contesto dell’epoca, si è strutturato un Canovaccio Teatrale i cui personaggi sono “caratteri” e prototipi medioevali, caratterizzati da dialetti, fattezze e gestualità, quelli che saranno in seguito le maschere e i personaggi più noti della nostra tradizione teatrale come Arlecchino, Zanni, Pulcinella, Pantalone, Smeraldina, ecc. .
In scena, oltre al regista Fazioli, anche attori, musici e danzatori., Fortuna e ingegno che richiama il tema di quest’anno delle Feste Medievali, è realizzato dalla Associazione Culturale Monte Conero in collaborazione con la Pro Loco del Comune di Offagna.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 luglio 2008 - 2504 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, offagna, in3 comunicazione, Fortuna e ingegno