utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Offagna: video e foto al sapor di medioevo

1' di lettura
2512

offagna|

Presso la Biblioteca, proiezione video-fotografica dello spettacolo e del laboratorio teatrale “Fortuna e Ingegno” per la regia di Federico Fazioli e messo in scena per la prima volta proprio in occasione delle Feste Medievali L’eco della grande festa aleggia su Offagna.

Dopo la chiusura delle Feste Medievali, la Biblioteca di Offagna ospiterà, giovedì 31 luglio alle ore 19.45, la proiezione video e fotografica del laboratorio teatrale e dello spettacolo Fortuna e ingegno, di Federico Fazioli, noto attore marchigiano, regista e direttore artistico dell’Associazione Culturale Monte Conero Teatri.


Lo spettacolo, che ha debuttato proprio in occasione delle Feste nella Piazza del Maniero, è il risultato di un laboratorio di due mesi sulla “Messinscena Teatrale del Basso Medioevo”, svoltosi ad Offagna con studenti-attori locali.


Coerentemente al contesto dell’epoca, si è strutturato un Canovaccio Teatrale i cui personaggi sono “caratteri” e prototipi medioevali, caratterizzati da dialetti, fattezze e gestualità, quelli che saranno in seguito le maschere e i personaggi più noti della nostra tradizione teatrale come Arlecchino, Zanni, Pulcinella, Pantalone, Smeraldina, ecc. .


In scena, oltre al regista Fazioli, anche attori, musici e danzatori., Fortuna e ingegno che richiama il tema di quest’anno delle Feste Medievali, è realizzato dalla Associazione Culturale Monte Conero in collaborazione con la Pro Loco del Comune di Offagna.



offagna|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 luglio 2008 - 2512 letture